Shining 3D porta al CES 2017 il 3D printing per il vero consumatore (e un nuovo 3D scanner)

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Lo scanner 3D portatile Einscan Pro+ e la stampante 3D da desktop Einstart-C  rappresentano le tecnologie più accessibili presenti sul mercato per prosumer e consumatori di tutto il mondo

L’era del 3D printing per il vero consumatore è appena iniziata: una serie di prodotti innovativi stanno consentendo agli utenti di catturare in maniera digitale oggetti in 3D e di riprodurli con una semplicità senza precedenti. Con un’ampia esperienza e una serie di brevetti esclusivi nel mondo del 3D scanning, Shining 3D porta la sua tecnologia 3D di prim’ordine al CES 2017. Il 5 gennaio, l’azienda debutterà ufficialmente con il nuovo scanner 3D portatile Einscan-Pro+ e la stampante 3D da desktop Einstart-C.

Presso l’International Consumer Electronics Show (International CES) ci saranno più di 3.800 compagnie ad esporre, tra cui produttori, sviluppatori e fornitori della tecnologia di consumo; qui si terranno oltre 300 conferenze e ci saranno oltre 165.000 partecipanti provenienti da 150 paesi. In uno scenario simile, la presenza di prodotti relazionati al ciclo creativo del 3D digitale, dal capturing di dati in 3D alla realtà e alla visualizzazione virtuali, fino alla produzione digitale, è in rapida espansione. La Shining 3D è in prima linea per quanto riguarda questa entusiasmante tendenza.

Durante il CES 2016, Shining 3D aveva lanciato lo scanner 3D EinScan-Pro, caratterizzato da quattro modalità di scansione e ottimizzato per applicazioni di consumo e commerciali per quanto concerne produzione, ingegneria, design, sviluppo, collaudo, archiviazione materiale, animazione e addirittura acquisizione delle forme umane. Il nuovo EinScan-Pro+ accresce la qualità del top di gamma del settore EinScan-Pro, presentando un gran numero di innovazioni ad un costo accessibile.

Queste comprendono:
• La modalità di scansione portatile ad alta definizione (Handheld HD Scan) adotta ora una nuova tecnologia brevettata internazionale, raggiungendo la perfetta combinazione della velocità di scansione 3D e di acquisizione dei dettagli.
• Il range di scansione del singolo frame è stato ampliato di 1,6 volte, per offrire una migliore velocità di scansione portatile.
• Il nuovo modulo di scansione R² (Rapid Registration), aggiunto alla modalità di scansione rapida portatile (Handheld Rapid Scan), può essere attivato sia su EinScan-Pro che su EinScan-Pro+. Si tratta di un modulo opzionale a pagamento che deve essere attivato a seguito dell’acquisto di una licenza.

Shining 3D presenterà inoltre la stampante 3D da desktop Einstart-C. Questo sistema altamente affidabile offre funzionalità d’avanguardia che lo rendono semplice da usare e intuitivo per chiunque.

La Einstart-C è una stampante 3D elegante e compatta, la quale si basa sulla tecnologia di fabbricazione con filamento fuso (FFF/FDM). Essa è dotata di un estrusore a singolo ugello e può stampare oggetti di dimensioni pari a 15x15x15 cm usando plastica PLA, un materiale eco-sostenibile. Ideale per uso domestico o accademico, questo vero sistema plug & play è completamente isolato al fine di evitare infortuni o bruciature mentre è in funzionamento; un sensore, che può essere disattivato in caso di necessità, verifica che lo sportello sia chiuso prima dell’avvio o della continuazione del processo di stampa. Il nuovo sistema introduce anche una nuova funzione di auto-calibrazione con tre sensori integrati all’interno del letto di stampa. Rilevando l’altezza del sensore, la stampante è in grado di automatizzare completamente il lungo processo di calibrazione, compensando addirittura eventuali differenze d’altezza durante la stampa.

La Einscan-C vanta tre modalità di stampa:
• Come stampante autonoma, consente di stampare senza alcuna connettività, tramite il suo drive USB.
• Connessa a un computer, con cavo USB in dotazione.
• Stampa wireless, tramite connessione wi-fi standard.

Gli utenti possono accedere liberamente al ricco catalogo dati di Shining3D su 3DKer.com(www.3dker.com), scegliere un modello 3D e stamparlo in 3D con la Einstart-C in pochi click. Con 4GB di memoria flash locale, il sistema salverà il file di stampa in automatico prima di stamparlo.

Programma Conferenze di Shining 3D al CES
Ogni giorno dal 05/01 al 08/01
Sands Expo, Piano 2, Halls A-D, Las Vegas, NV
Stand numero.: 42335
11:30 – 11:50 Power Your 3D Education: 3D Scanning Education Curriculum (Nick Kloski, Co-fondatore e presidente di Honeypoint3D)
13:30 – 13:50 Shining 3D Ecosystem & Future Perspectives (Icy Xie, Direttore Marketing)
14:20 – 14:40 EinScan-Pro+ New Product Experiencing Report (Oscar Meza, VP di Global Sales)
15:00-15:20 Power your 3D Education: 3D Scanning Education Curriculum (Nick Kloski, Co-fondatore e presidente di Honeypoint3D)
16:15-16:35 EinStart-C New Product Experiencing Report (Oscar Meza, VP di Global Sales)
16:50-17:10 Shining 3D Ecosystem & Future Perspectives (Icy Xie, Direttore Marketing)
Siti web:
www.shining3d.com
www.einscan.com,
Shining @ CES Event Website

Su Shining 3D
Shining 3D offre un’ampia gamma di soluzioni di 3D printing e digitalizzazione, tra cui scanner, stampanti, materiali, progettazione e servizi di produzione, nonché un’affermata piattaforma cloud. Per maggiori informazioni, visitare: http://en.shining3d.com/about.

Autore Martina Pelagallo

Da non perdere

ADDere mette in mostra la stampa 3D di grandi parti metalliche

ADDere, la divisione AM per i metalli di Midwest Engineered Systems (MWES), società con sede …