Stampanti 3D

Sharebot presenta Qwarm, un nuovo pilastro nello sviluppo di soluzioni avanzate

Novità in casa Sharebot che ha lanciato oggi Qwarm, una stampante 3D a filamento di grande formato a camera riscaldata di livello professionale, ideale per l’azienda 4.0. Presenta caratteristiche uniche che permettono di realizzare prototipi con performance superiori garantendo, quindi, anche un veloce ritorno dell’investimento.

Si tratta di una stampante ideale per i settori ad alta tecnologia quali rail, automotive, aerospace, racing ed oil&gas. Grazie ad una serie di scelte tecniche avanzate, è possibile ottenere il massimo della precisione e della qualità, raggiungendo un risultato ottimale unito ad una estrema semplicità.

La grande area di stampa unita alla possibilità di utilizzare materiali tecnologicamente evoluti quali il PEEK, ULTEM e PPS, oltre al poter fare ricorso senza limitazioni a materiali di terze parti in quanto completamente configurabile in ogni suo parametro dall’utente, la rende una piattaforma di ricerca e sviluppo applicazioni per ogni tipologia di  bisogno aziendale.

La Sharebot Qwam (fonte Sharebot)

Interamente prodotta in Italia, la Sharebot Qwarm consente di stampare modelli e prototipi utilizzando materiali con elevate prestazioni tecniche. Dotata di un ampio volume di stampa di 300 x 420 x 300 mm , consente di ottenere risultati impeccabili in stampe di lunga durata e di grandi dimensioni . Grazie all’ugello in carburo di tungsteno raffreddato a liquido, è possibile raggiungere i 500 ° C mentre la camera di stampa può mantenere una temperatura di 80 ° C durante l’intero processo di fabbricazione. Il letto riscaldato in vetro borosilicato ad alta resistenza garantisce l’attacco dei modelli alla piattaforma e consente di raggiungere e mantenere una temperatura di 160 ° C. Presenta inoltre una camera con ricircolo condizionato di aria, filtro EPA e controllo remoto via web con telecamera.

Sharebot completa l’offerta con una serie di corsi di formazione avanzati organizzati dalla Sharebot Academy per poter conoscere e sfruttare al meglio le caratteristiche di questa stampante 3D. L’azienda è un giovane e innovativo produttore italiano di stampanti 3D con sede a nord di Milano. Ha più di 4.000 stampanti che lavorano in tutto il mondo e si è già distinta in passato per importanti risultati.

Tags
Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Andrea Gambini

Mi piace leggere e scrivere da sempre. Ho iniziato a lavorare in redazione come giornalista sportivo nel 2008, poi la passione per il giornalismo e per il mondo della comunicazione in generale, mi ha permesso di ampliare notevolmente i miei interessi, arrivando negli anni a collaborare con le più svariate testate giornalistiche online. Mi sono poi avvicinato alla stampa 3D, colpito dalle grandissime potenzialità di questa nuova tecnologia, che giorno dopo giorno mi hanno spinto a informarmi sempre più su quella che considero una vera rivoluzione che si farà presto sentire in tantissimi campi della nostra vita quotidiana.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!