Sharebot e Help3D presentano: Help3D Sharebot 3D Store Padova

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Sharebot, azienda lombarda leader nella produzione di stampanti 3D, valorizzando la collaborazione con Andrea Pirazzini di Help3D ha dato vita ad una nuova realtà di altissima professionalità a Padova :  HELP3D SHAREBOT 3D STORE PADOVA

 La nuova società affidata alla guida di Andrea Pirazzini e avrà come scopo l’espansione tra le piccole e medie imprese del Trivento della stampa 3D promuovendo la formazione in tutti gli ambiti di questa tecnologia, distribuendo i prodotti Sharebot e facendo da punto di assistenza privilegiato.

I nuovi spazi in via Sorio 102 a Padova saranno adibiti sia ad area per la prototipazione (allestita con l’intera gamma di prodotti Sharebot), che a centro di formazione e consulenza dove personale qualificato potrà aiutare le aziende locali nell’implementazione più semplice ed efficace di questa tecnologia all’interno dell’azienda.

 Sharebot3DStore 

Questo progetto rafforza la presenza di Sharebot sul mercato italiano: dopo lo Sharebot 3D Store   di Firenze e lo Sharebot 3D Point di Napoli, un altro team qualificato e di grande esperienza si occuperà di introdurre nelle piccole e medie imprese locali le conoscenze e gli strumenti necessari per sfuttare le opportunità garantite dalla Fabbrica 4.0.

All’interno di Help3D Sharebot 3D Store Padova saranno disponibili:

  • Sharebot Spirit, la stampante 3D con tecnologia DLP;
  • Sharebot XXL Plus, Sharebot 42 e Sharebot Q, le stampanti professionali con tecnologia FFF;
  • Sharebot NG e Sharebot Kiwi-3D, stampanti 3D desktop semiprofessionali dedicate al mondo educational;

Verranno inoltre offerti servizi di stampa, modellazione, scansione 3D, reverse engineering e consulenza avanzata. Saranno inoltre disponibili tutti i materiali professionali avanzati per la stampa 3D.

Inaugurazione

L’inaugurazione ufficiale si terrà il 9 settembre alle ore 16.30 con un evento edicato nel nuovo showroom in via Sorio 102 a Padova. L’evento è aperto a chiunque desideri capirne e saperne di più riguardo al mondo della stampa 3D e dell’additive manufacturing e le possibile applicazioni professionali.

All’inaugurazione sarà presente il team di fondatori di Sharebot che, insieme al team Help3D, presenteranno il progetto e le attività che si terranno all’interno di Help3D Sharebot 3D Store Padova. Durante l’evento saranno in funzione tutti i prodotti destinati al mercato professionale mostrando i diversi campi d’applicazione e le potenzialità di questa tecnologia.

Sarà inoltre disponibile un piccolo aperitivo a base di spritz e salumi brianzoli.

Autore Martina Pelagallo

Da non perdere

SHINING 3D mostra come ridurre i tempi di sviluppo di parti auto unendo stampa 3D a metallo e scansione 3D

SHINING 3D ha lavorato per anni a stretto contatto con aziende automobilistiche e team di …