Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business
Arte & DesignConsumerMakersNotizie - ultima ora

Shapeways diventa sempre più preziosa grazie a nuovi materiali

Senza dubbio Shapeways è uno dei servizi più interessanti legati allo sbocciare del 3D printing. Un portale online, a metà strada tra marketplace e community, che offre ai designer la possibilità di caricare i propri progetti e stamparli usando differenti materiali. Ce ne sono ben 48, 4 dai quali sono stati aggiunti di recente; in particolare, si tratta di materiali preziosi pensati per la creazione di gioielli – oro bianco a 14 carati, oro rosa a 14 carati, oro a 18 carati e platino.

precious-metals-anvils-emailInsomma, un servizio davvero imponente che, proprio per la sua efficacia sta riscuotendo un successo sempre crescente, e che probabilmente incrementerà ulteriormente grazie anche all’aggiunta dei nuovi materiali.

Per chi ancora non conoscesse Shapeways, può trovare tutte le informazioni necessarie sul sito ufficiale, dove sono indicate tutte le procedure necessarie per ottenere il proprio oggetto stampato – vale a dire, in pochi passaggi, caricare il progetto digitale, scegliere il materiale e completare tutto quello che riguarda la spedizione.

Il lato bello è che su Shapeways prendono vita alcuni progetti davvero unici, sintomo di come la community dei designer sia sempre più interessata a ciò che riguarda la stampa 3D e alle sue potenzialità. Perché le tecnologie presenti ad oggi davvero permettono di dare forma e trasportare nel mondo reale creazioni che fino a qualche tempo fa sembravano destinate a restare confinate nel mondo delle idee; non c’è quindi da stupirsi che il mondo dei designer, che ruota interamente attorno alla creatività, sia particolarmente sensibile agli sviluppi tecnologici della stampa 3D e ad ogni nuova iniziativa volta ad aprire “alle masse” le porte del 3D printing.

Dal canto nostro, non possiamo che essere entusiasti di questa tendenza; anche perché tutto ciò non fa che contribuire alla diffusione della stampa 3D, e al suo utilizzo sempre maggiore nei campi più disparati – magari, tra poco, anche in pianta stabile in quello dei gioielli, visto che Shapeways ha dimostrato che è applicabile.

Tags

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!