Seoudi Supermarkets installa più di 2000 apparecchi stampati in 3D
Come parte di una partnership continua con Signify, in Egitto

Signify, leader mondiale nell’illuminazione, ha completato con successo la fase finale del suo progetto con Seoudi Supermarkets, una delle più grandi e antiche catene di vendita al dettaglio in Egitto, implementando apparecchi stampati in 3D sostenibili in tutti i suoi negozi al Cairo e sulla costa settentrionale.
La partnership mira a migliorare l’esperienza di acquisto, aumentare l’efficienza energetica, fornire un percorso finanziariamente sostenibile per altri rivenditori e trasformare il settore della vendita al dettaglio in Egitto, uno dei principali contributori alle emissioni globali di carbonio. Signify e Seoudi Supermarkets hanno collaborato per progettare e fornire più di 2000 apparecchi di illuminazione stampati in 3D, inclusi proiettori e sospensioni.

I proiettori sono stati personalizzati con diverse ricette di luce: apparecchi decorativi stampati in 3D su misura per le applicazioni specifiche del supermercato, tra cui Tasty Cheese, Beautiful Bread and Pastries, Keep Fish Fresh e Enhance Red Meat. I pendenti sono stati progettati per esaltare l’aspetto fresco della sezione Finest Fruit and Vegetables.
“Il nostro obiettivo è fornire un’esperienza di acquisto unica e attraente ai nostri clienti, pur essendo attenti all’ambiente. La soluzione di illuminazione stampata in 3D di Signify ha soddisfatto i nostri requisiti e ha superato le nostre aspettative. È stata leader nello sviluppo di soluzioni di illuminazione sostenibili che riducono le emissioni di carbonio e il consumo di energia con oltre un secolo di esperienza. Lavorare a lungo con il loro team in Egitto, durante lo scorso periodo, è stata un’esperienza incredibilmente gratificante per Seoudi Supermarkets e ci consentirà di aprire la strada alla sostenibilità della vendita al dettaglio e stabilire un nuovo standard per il settore e un futuro più sostenibile”, ha affermato Omar Seoudi, CEO di Seoudi Supermarkets.
“La nostra esperienza nella tecnologia di stampa 3D ci consente di fornire soluzioni di illuminazione innovative ed economiche che soddisfano perfettamente le esigenze uniche dei nostri clienti, raggiungendo al contempo i nostri obiettivi di neutralità delle emissioni di carbonio e l’efficienza energetica e contribuendo alla visione dell’Egitto per un futuro più sostenibile. Il fatto che i nostri apparecchi ecologici siano stampati in 3D utilizzando materiali riciclati al 100% incarna davvero il nostro impegno condiviso per la sostenibilità, poiché i supermercati possono cambiare gli apparecchi, riciclarli e riprogettarli in qualsiasi momento in un lasso di tempo molto breve, ha affermato Mohamed Saad, CEO di Signify nella regione NEA.
Questa non è la prima grande collaborazione tra Signify e Seoudi Supermarkets in Egitto. In precedenza, Signify aveva lanciato i suoi dispositivi di illuminazione UV-C (come metodo di disinfezione) nei supermercati dell’azienda per disinfettare tutti gli strumenti, le superfici e l’aria da virus e batteri.