Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business
Arte & DesignConsumerModellazione 3DModellismoNotizie - ultima oraSoftware 3D

Selva 3D mostra la retta via verso la personalizzazione stampata in 3D

Creata da Alejandro Lodziejski Selva 3D è un software on line accessibile a tutti per creare file 3D direttamente da immagini in formati comuni come .jpg, .gif. Si tratta di un prodotto che promette davvero tanto, considerando che uno dei principali limiti dei consumatori di stampa 3D è l’accessibilità di un software 3D user friendly e facile da usare.

La nuova versione di Selva, una web-app accessibile on line, aiuta il consumatore a stampare in 3D i prodotti direttamente dalle immagini preferite che possono essere loghi, illustrazioni, foto. Il processo è davvero semplice: si carica ad esempio il proprio logo preferito e il software creerà la versione in 3D del logo permettendoti di scegliere tra diversi prodotti di design predefinito personalizzandoli e facendoli propri.

selva2

Attualmente la versione del software è in fase di beta testing però può già trasformare un logo o una foto da un formato piatto 2D a un formato 3D. Il processo di pagamento per l’uso del software è rapido e veloce (tramite paypal) così come il processo di utilizzo.

Ad esempio, facendo clic sul pulsante “Use this model to make something cooler”, è possibile adattare la nostra immagine per fare un portachiavi , un trofeo o basamento per il tablet. Si può anche utilizzare per personalizzare un modello predefinito per accessori usati di telefonia mobile come iPhone 5 , 5S , 6 e Galaxy S5. Sono disponibili anche anelli e cornici per foto.

La facile fruibilità di Selva dà valore aggiunto a questo software facendo la differenza rispetto ad altri software. In un futuro che si prospetta sempre più tecnologico non sarà impossibile pensare alla piattaforma Selva come un mezzo non solo adibito alla realizzazione di semplici accessori ma implementata cosi da permetterci di realizzare prodotti di consumo ben più complessi come mobile. Non ci rimane che seguire i suoi sviluppi e aggiornamenti.

selva

 

 

 

Tags

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!