Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business
Arte & DesignConsumerEdilizia & ArchitetturaEventiModellazione 3DNotizie - ultima oraProduzioneProfessionalScuolaStampa 3D - Processi

Scene da un design workshop sulla stampa 3D

Qualche giorno fa Francesco Pusterla, fondatore di 3Do It e “sindaco” di Milano per il network 3D Hubs ha organizzato, in collaborazione con Autodesk e con il negozio di design Del Design Store di Come, il primo workshop  per imparare a modellare oggetti per la casa da stampare in 3D.
Just3Doit26
Per un approccio più accessibile, è stato utilizzato il software sperimentale Autodesk Shapeshifter, che permette di modellare parametricamente vasi e contenitori tridimensionali partendo da un base cilindrica. “Il workshop è andato molto bene, abbiamo raggiunto il numero massimo di partecipanti ed abbiamo avuto un pubblico davvero eterogeneo: le età variavano dai 22 ai 60, le professioni da studente ad architetto, graphic designer e addirittura un medico!” Ci ha raccontato Pusterla.
Just3Doit16
“Gli oggetti che sono riusciti a creare – ha aggiunto – sono davvero interessanti. Considerando che nessuno dei partecipanti aveva esperienza nella modellazione 3D devo dire che sono riusciti tutti a dar vita a delle forme molto complesse. Cosa è possibile stampare in 3D dopo solo un paio di ore di workshop? Scopritelo nel foto reportage che Francesco ci ha inviato.
Tags

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!