AerospazialeAziendeComunicati stampaMaterialiRisorseStampa 3D - Processi

Roboze, siglato nuovo accordo di rivendita in Francia con Scei 3d

Roboze, leader nella progettazione e produzione di sistemi di produzione additiva per i settori aeronautico, manifatturiero, della difesa e dello spazio, annuncia oggi che SCEI 3D, distributore innovativo con sede a Parigi, aggiungerà le proprie soluzioni al servizio dei propri clienti e PMI francesi.

SCEI 3D è una società di distribuzione che è stata in prima linea in numerosi progetti nel settore dei materiali compositi e ora offre un’ampia gamma di prodotti e soluzioni nei settori aeronautico, spaziale e della difesa. Con oltre 40 anni di esperienza, SCEI si è costruita una reputazione per il suo serio impegno e coinvolgimento pratico in progetti pionieristici, come ad esempio la linea di materiali “volanti” per l’industria aeronautica, sviluppati dalla società, tra cui il nido d’ape Nomex ™ di Euro-Compositi.

La domanda nel mercato aerospaziale – ma non solo, oil & gas, lusso, medicina, automotive – richiede stampanti ad alte prestazioni in grado di produrre parti con materiali termoplastici ad alta temperatura con la possibilità di stampare con i propri materiali o materiali provenienti da un altro fornitore ( Stampante “open-source”). Collaborare con Roboze è la risposta! Con Roboze One, Roboze One + 400 e ora Argo 500, SCEI è orgogliosa di rappresentare e proporre servizi di prototipazione e parti finite con una vasta gamma di materiali tra cui PEEK, ULTEM 9085, Carbon PA e altri “afferma Emmanuel Vernet di SCEI 3D.

Roboze è impegnata nello sviluppo di soluzioni di manifattura additiva dedicate alla produzione di parti funzionali con materiali ad alte prestazioni come il PEEK, Carbon PEEK e Ultem™AM8095F.

Questi super-polimeri svolgono l’importante funzione di sostituire parti in metallo, mostrando proprietà meccaniche, chimiche e termiche più vicine alle prestazioni dei metalli che delle plastiche, mantenendo la leggerezza e la maggior lavorabilità insita dei polimeri. Aspetti critici per i settori focus del vendor francese.

Le soluzioni Roboze sono state già scelte da importanti player a livello internazionale in ambito aerospaziale, militare, automobilistico e manifatturiero, in quanto soluzioni avanzate utili alla riduzione di costi e tempo accelerando allo stesso tempo il time-to-market degli utenti finali.

L’industria aeronautica e spaziale costituisce per la Francia un settore d’eccellenza riconosciuto. La Francia è uno fra i paesi europei a disporre delle competenze più ampie in campo aerospaziale, dalla ricerca all’assemblaggio finale. Le nostre soluzioni possono aiutare questi settori a raggiungere un significativo successo in termini di ricerca e produzione. Avere un partner con le competenze e la reputazione di SCEI 3D non può che accelerare la diffusione delle caratteristiche innovative dei nostri prodotti per soddisfare le necessità produttive, attuali e future, dei nostri clienti” dice Alessio Lorusso, CEO & Founder di Roboze.”

SCEI 3D e le soluzioni Roboze sono esposte il 6, 7 e 8 Marzo a Parigi presso la fiera JEC World 2018, fiera internazionale dedicata ai materiali compositi, allo stand Q39 nella Hall 5A.

Tags
Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!