Nasce Roboze 3D parts, il servizio di produzione di componenti

Il produttore di stampanti 3D per estrusione di filamenti industriali Roboze presenta Roboze 3D Parts, una rete per aiutare le aziende a ridurre costi e tempi accorciando i passaggi della catena di fornitura, digitalizzando l’inventario e producendo componenti su richiesta.
“Roboze 3D Parts è un componente chiave della nostra visione per aiutare i produttori a ridurre i costi e i tempi della catena di fornitura attraverso la digitalizzazione del loro inventario. Aiutali ad accelerare l’innovazione per far fronte alle dinamiche di mercato in rapida evoluzione e consegnare parti personalizzate quando e dove”, afferma Alessio Lorusso, CEO di Roboze
Nel corso degli anni Roboze ha sviluppato la sua tecnologia di estrusione del filamento per soddisfare le applicazioni più esigenti. Questo nuovo servizio intende mettere questa competenza al servizio del cliente aggiungendo la flessibilità di ordinare componenti ad alte prestazioni su richiesta.
In tempi di incertezza come l’attuale crisi causata da COVID-19, la produzione locale su richiesta può essere una soluzione efficace per le aziende per mitigare i rischi offrendo allo stesso tempo la possibilità di innovare e passare a una nuova catena di fornitura digitale.
Roboze 3D Parts opera come una rete globale di aziende specializzate in ingegneria, produzione e post-elaborazione di parti e componenti funzionali. “I partner di produzione di Roboze 3D Parts sono aziende fenomenali con una vasta esperienza nella produzione di parti per uso finale con materiali altamente tecnici”, ha affermato Francesco Pantaleone, Amministratore delegato di Roboze 3D Parts. “Stiamo costruendo una rete sinergica in grado di soddisfare i requisiti di una varietà di settori chiave, con la missione di facilitare i nostri clienti a passare alla fase successiva della produzione digitale, aiutandoli ad avviare e ridimensionare i loro progetti più velocemente.”
La rete mondiale è dotata di sistemi di produzione ARGO. Il top di gamma delle stampanti 3D Roboze è caratterizzato da un’elevata precisione meccatronica dei movimenti e ha la capacità di produrre parti su larga scala coerenti, con risultati ripetibili. La tecnologia di Roboze supporta materiali PEEK, CARBON PEEK, EXTEM (TPI), CARBON PA, ULTEM AM9085F, tra una vasta gamma di formulazioni funzionalizzate disponibili, progettate per applicazioni impegnative.