restore3d acquisisce la società di tecnologia medica Conformis
Le aziende hanno stipulato un accordo di fusione definitivo

restor3d, una delle principali società ortopediche di stampa 3D personalizzata, e Conformis, una società di tecnologia medica focalizzata sul progresso della cura dei pazienti ortopedici, hanno stipulato un accordo di fusione definitivo in base al quale restor3d acquisirà tutte le azioni ordinarie Conformis in circolazione a $ 2,27 per azione in contanti, che rappresenta un premio di circa il 96% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni Conformis il 22 giugno 2023.
“Questa combinazione creerà un’azienda leader di dispositivi medici stampati in 3D personalizzati. Insieme, condividiamo una convinzione comune nel potere della personalizzazione. Sfruttando i punti di forza dei nostri rispettivi portafogli in termini di progettazione di impianti basati sull’intelligenza artificiale, automazione digitale e biomateriali osteointegrativi stampati in 3D, vediamo un’enorme opportunità di offrire soluzioni clinicamente differenziate ed economiche in tutto il panorama ortopedico, tra cui spalla, piede e caviglia, colonna vertebrale e grandi articolazioni”, ha affermato Kurt Jacobus, amministratore delegato di restore3d.
“Dopo quasi 20 anni di rivoluzione del settore ortopedico con trattamenti personalizzati e scelta del paziente, questa transazione è una testimonianza del valore del nostro portafoglio e della forza della nostra tecnologia di base e della proprietà intellettuale”, ha affermato Mark Augusti, amministratore delegato di Conformis. “A seguito di un processo diligente e ponderato, il Consiglio ha approvato all’unanimità questa transazione, che offre vantaggi positivi a tutti i nostri stakeholder. Siamo entusiasti di entrare nel prossimo capitolo di Conformis con restore3d, che ci consente di continuare ad aiutare i pazienti a vivere una vita produttiva dopo un intervento chirurgico al ginocchio o all’anca e fornire alla comunità dei chirurghi prodotti e servizi innovativi”.
Il Consiglio di Amministrazione di Conformis, valutato che l’operazione risponde al migliore interesse degli azionisti della società, ha approvato all’unanimità l’operazione. La chiusura di questa transazione è prevista entro la fine del terzo trimestre 2023 ed è soggetta all’approvazione degli azionisti di Conformis e ad altre consuete condizioni di chiusura.
UBS Investment Bank funge da consulente finanziario di Conformis e Hogan Lovells US LLP funge da consulente legale. Jones Day è consulente legale di restore3d.