REFORM si affida alla stampa 3D e al fornitore Prirevo

REFORM sviluppa e produce veicoli speciali da utilizzare tutto l’anno nell’agricoltura di montagna e nei territori comunali. Per lo sviluppo di prodotti flessibili e innovativi, l’azienda si affida alla produzione additiva e allo specialista 3D dell’Alta Austria Prirevo.
Lo sviluppo di veicoli speciali moderni, versatili ed economici in grado di resistere all’uso continuo in condizioni difficili richiede un alto livello di conoscenza ed esperienza specialistica. I crescenti portafogli di prodotti e le variazioni richiedono una maggiore flessibilità in periodi più brevi. Per un’azienda innovativa come REFORM, i processi di produzione additiva per lo sviluppo del prodotto erano un passo logico. Il fornitore di soluzioni 3D Prirevo è emerso rapidamente come un partner adatto: uno specialista indipendente dal produttore in grado di fornire l’hardware migliore per i requisiti specifici e supportare l’implementazione con una competenza straordinaria.
L’implementazione della stampa 3D ha consentito la creazione rapida e flessibile di molte parti del veicolo nella fase di sviluppo, con conseguente riduzione dei costi. L’azienda ora produce interni completi, parti di rivestimento, tetti, parafanghi e cofani. Ottimizza i raccordi in modo ergonomico, rapido ed economico. I pezzi più grandi vengono incollati, riempiti e dipinti.
Gli anni di proficua collaborazione si riflettono nel crescente utilizzo dei processi di produzione additiva presso REFORM. Attualmente REFORM possiede due stampanti 3DGENCE F340 e una stampante 3DGENCE ONE 3D. L’azienda utilizza anche i servizi di stampa 3D di Prirevo nelle ore di punta e beneficia della sua vicinanza regionale.
“L’utilizzo dei processi di produzione additiva ci consente di creare prototipi eccellenti che ci fanno risparmiare tempo e denaro. Abbiamo trovato in Prirevo un partner eccellente e affidabile per l’implementazione dei nostri standard elevati”, ha affermato Dominik Haas, ingegnere progettista di REFORM.
REFORM beneficia quindi della rigorosa attenzione di Prirevo alla qualità, ai vantaggi per l’utente e agli attributi del servizio in loco su cui molti altri clienti soddisfatti fanno affidamento da anni. Prirevo ha già prodotto più di 8.000 componenti nel solo 2021 per questi clienti soddisfatti.