Photocentric presenta la produzione reinventata a Formnext
Le innovazioni in hardware, software e materiali offrono un vantaggio competitivo nella produzione additiva

Photocentric presenterà una gamma completa di soluzioni di produzione additiva al Formnext di Messe Frankfurt dal 16 al 19 novembre. Con una stampante 3D Photocentric LC Magna migliorata, il software Photocentric Additive, LC Opus e un nuovo portfolio di materiali tutti in mostra, i partecipanti saranno in grado di saperne di più su come gli ultimi sviluppi in AM possono aiutare a reimmaginare la produzione in un’ampia gamma di applicazioni.
“Siamo entusiasti di poter dimostrare come le nostre soluzioni possono offrire velocità, volume e risparmi sui costi per aiutare i produttori a battere i loro concorrenti”, ha affermato Sally Tipping, direttore delle vendite, Photocentric. “Continuiamo a fornire innovazione ai nostri partner grazie al nostro investimento sostenuto in ricerca e sviluppo, sia con le nostre stampanti LCD 3D, software o materiali, ed è un piacere portarli a un pubblico globale”.
Magna è una stampante 3D collaudata e ad alte prestazioni, che consente alle aziende di immettere i prodotti sul mercato in poche ore, non giorni e mesi. Novità per il 2021, la versatile Magna è ora dotata di un processore quad per prestazioni migliorate, rivestimento della piattaforma ottimizzato per una migliore stampa e pulizia e aggiornamenti al sistema di controllo per affidabilità e precisione superiori. Magna consente ai partner Photocentric di fornire parti finali accurate in modo coerente, su larga scala e anche rapidamente, con nuovi materiali di stampa in grado di aumentare la velocità di stampa fino a 16 mm all’ora e oltre.
In mostra e disponibile per la prima volta anche Photocentric Additive, un pacchetto software di produzione additiva innovativo, potente e ricco di funzionalità, che fornisce texture illimitate e finiture pronte per il cliente in velocità. Creato dal partner e leader del software CoreTechnologie, Photocentric Additive offre un’affettatura più rapida, un nesting più rapido e supporti più rapidi. Tutti gli acquisti di LC Magna riceveranno una prova gratuita del software e c’è anche un’esclusiva offerta di sconto Formnext per coloro che desiderano acquistare sia un Magna che una versione con licenza completa di Photocentric Additive.
Nel frattempo, la stampante LC Opus 3D offre velocità e precisione come la stampante più veloce di Photocentric, con una velocità di polimerizzazione di 2 secondi per strato con uno spessore di 50 µm. È in grado di fornire 22 arcate dentali in 45 minuti e, essendo open source, funziona con tutte le resine.