Osprey presenta UNLTD, uno zaino con rinforzi stampati in 3D
I primi ad utilizzare la tecnologia Carbon DLS

Dopo il recente progetto di VAUDE, Osprey ha presentato Osprey UNLTD, una serie di zaini che cambieranno il settore sfruttando la tecnologia e i materiali in rapida evoluzione come Carbon DLS, precedentemente non sfruttato dall’industria degli zaini. La produzione è stata ancora una volta fornita da OECHSLER, uno specialista senza rivali in questo campo.
“Osprey UNLTD è la manifestazione dell’approccio di Osprey all’innovazione”, ha affermato Rob BonDurant, VP Marketing, Osprey Packs. “Nello sviluppo di Osprey UNLTD, abbiamo rimosso le catene della commercializzazione e dei programmi di produzione per andare oltre le tradizionali tecnologie di produzione, inaugurando una nuova era di design di zaini e la migliore esperienza di viaggio con lo zaino”.

“I metodi di produzione tradizionali ci insegnano che per spingere i confini dell’innovazione, le tempistiche di sviluppo del prodotto devono essere estese. Lo sviluppo di Osprey UNLTD ha dimostrato l’esatto opposto”, ha affermato Phil DeSimone, co-fondatore di Carbon, chief product and business development officer. “L’intero processo che utilizza Carbon DLS ha richiesto circa un anno con solo sei mesi per l’iterazione del design, consentendo a Osprey di portare questo prodotto innovativo sul mercato più velocemente”.
Oltre al rivoluzionario Fitscape Lumbar stampato in 3D, UNLTD è dotato di un innovativo sistema di sollevamento automatico che distribuisce il carico in modo confortevole ed efficiente, includendo al contempo la regolazione Fit-On-The-Fly nella struttura generale degli spallacci. UNLTD presenta tessuti all’avanguardia, tra cui un tessuto principale leggero 210D a doppio strappo con contenuto di UHMWPE (polietilene ad altissimo peso molecolare), leggero e resistente. Altri dettagli degni di nota includono una copertura antipioggia di lusso realizzata in nylon ripstop premium ad alta tenacità e una copertura Airporter personalizzata con cerniere bloccabili progettate per proteggere e proteggere lo zaino durante il trasporto.
L’ANTI-GRAVITY 64 (al prezzo di £ 650), la sospensione Anti-Gravity di Osprey – una rete sospesa in 3D – delinea il corpo mentre una rete sospesa senza cuciture si estende dalle scapole alla zona lombare fino alla cintura. Le confezioni saranno vendute con un certificato di autenticità e un numero di serie univoco, un esclusivo sistema di compressione a conchiglia supportato da un telaio interno, che si apre e si chiude a conchiglia, fornendo struttura e facile accesso alla confezione superiore, oltre a un miglioramento sistema di compressione e una parte superiore rimovibile che si trasforma in un marsupio convertibile completamente funzionale con porta tubo di idratazione e cuscinetto lombare.