Un nuovo webinar di 3DBPM: focus sulle opportunità nella stampa 3D dei compositi

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

3DBPM – l’agenzia di marketing specializzata nel campo dell’additive manufacturing e, per chi ancora non lo sapesse, editore de Il Replicatore – ha organizzato un nuovo ed esclusivo webinar dedicato al segmento Composite AM (manifattura additiva dei materiali compositi). Un appuntamento che coinvolge alcuni dei principali leader di settore, durante il quale verrano mostrate le nuove opportunità di business legate alla stampa 3D “composite” e analizzati i maggiori trend di mercato – grazie anche alla collaborazione con Smartech Publishing e alle sue analisi di mercato.

Il webinar, in lingua inglese, si svolgerà il possimo 15 gennaio alle ore 16 italiane (CET) e durerà all’incirca 45 minuti. All’evento parteciperanno figure di spicco nel campo del 3D printing quali:

  • Davide Sher: CEO e Co-Fondatore di 3DBPM, Senior Analyst di SmarTech Publishing e autore del report 3D Printed Composites Materials Market – 2018;
  • Franco Cevolini: CEO di CRP Technology, leader di servizi AM e produttore di componenti automobilistici. CRP Technology è nota per aver sviluppato le polveri in materiale composito Windform, pensate per l’utilizzo con sistemi basati su fusione a letto in polvere;
  • Heman Bheda: Presidente e Co-Fondatore di AREVO, sviluppatore di una nuova tecnologia multi-assi, basata su un braccio robotico, pensata per la realizzazione di parti composite ultra-resistenti e leggere;
  • Matt Howlett: Presidente di 3DXTech, produttore e fornitore dei filamenti compositi (dall’ABS al PEEK con rinforzi in fibra di carbonio) più avanzati nel mercato della stampa 3D a estrusione.

La produzione additiva di materiali compositi rappresenta uno dei segmenti del campo AM con maggiori margini di crescita – visto anche il proliferare di nuove tecnologie per l’industrializzazione dei processi – e questo nuovo webinar rappresenta un’occasione sicuramente da non perdere per conoscerlo in maniera più approfondita e per scoprire quali inedite opportunità di business sta aprendo.

Per chi fosse interessato, è possibile registrarsi al webinar seguendo questo link.

Autore Matteo Maggioni

Laureato in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Milano, nel corso degli anni Matteo si è specializzato nel mercato delle New Technologies, concentrandosi particolarmente sul mercato della stampa 3D e sulle sue possibili applicazioni nel mondo dell'Industria 4.0.

Da non perdere

Shapemode riduce i costi per la produzione di piccoli lotti di siringhe grazie alla resina THERMA DM500

Il presente della produzione industriale si basa molto sullo stampaggio ad iniezione. La capacità di …