Novità sul fronte stampa 3D: Mercedes-Benz Trucks e il primo ricambio per truck in metallo

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Mercedes-Benz Trucks ha compiuto un ulteriore passo in avanti sul fronte stampa 3D: il primo ricambio del genere in metallo è una copertura del termostato per truck ed Unimog. Dopo aver brillantemente superato tutti i severi controlli di qualità della Stella, il componente può così festeggiare il suo debutto. Mercedes-Benz Trucks vanta pertanto ora anche una leadership tecnologica nel complesso e avanguardistico settore della stampa 3D di componenti in metallo.

“Con l’introduzione della stampa 3D per componenti metallici, Mercedes-Benz Trucks consolida ulteriormente la propria posizione d’avanguardia a livello globale tra i costruttori di veicoli industriali”, ha affermato Andreas Deuschle, Responsabile Marketing & Operations nella divisione Customer Services & Parts Mercedes-Benz Trucks. “Con i componenti 3D in metallo assicuriamo la funzionalità, l’affidabilità, la lunga durata e l’economicità dei componenti costruiti con metodi tradizionali.”

Nel settore Customer Services & Parts di Mercedes-Benz Trucks la stampa 3D automotive è stata introdotta con grande successo un anno fa nei settori di produzione per le divisioni After-Sales e Replacement Parts. Da allora il settore Customer Services & Parts ha collaborato con i ricercatori e i pre-sviluppatori di Daimler AG per migliorare ed ampliare costantemente l’impiego della moderna stampa 3D per i ricambi in materiale sintetico. Oggi lo stampaggio 3D per componenti in materiale sintetico di pregio si è ormai affermata come metodo di produzione supplementare rivelandosi particolarmente indicata per la produzione di un numero limitato di esemplari.

Autore Martina Pelagallo

Da non perdere

Aventador stampata in 3D sostituita con una reale per Lamborghini Real Lovers

Ultimamente Lamborghini sta facendo davvero sul serio con la stampa 3D. Certo, non è che …