Nexa3D lancia la stampante 3D per laboratorio odontotecnico di grande formato

Nexa3D, ha lanciato la sua NXD200, una nuova stampante 3D per laboratorio odontotecnico. La stampante 3D NXD200 è dotata della tecnologia LSPc brevettata che combina un’ampia area di stampa, uniformità, algoritmi di processo avanzati, design modulare per l’automazione in loco e ottimizzazione intelligente. L’NXD200 è disponibile con tutte le resine KeyPrint di Keystone, incluso KeySplint Soft che offre una combinazione di forza per proteggere i denti e flessibilità per un miglior comfort del paziente, il tutto con un aspetto trasparente ed estetico.
“La nostra stampante 3D dentale NXD200 apre nuove possibilità per i laboratori odontotecnici in termini di velocità e dimensioni costruttive, liberando livelli completamente nuovi di produttività e fornendo una vasta gamma di opzioni per creare restauri dentali”, ha affermato Kevin McAlea, Chief Operating Officer di Nexa3D. “La nostra nuova stampante 3D rappresenta un aggiornamento significativo per i professionisti di laboratori odontotecnici esperti con la sua velocità di stampa, i guadagni di produttività e la gamma ampliata di resine dentali per la stampa 3D KeyPrint che arrivano al più basso costo di proprietà disponibile oggi sul mercato”.
L’NXD200 è dotato di funzionalità part-to-print accelerata, tra cui una configurazione di costruzione completamente integrata e un software di gestione della stampa in grado di preparare i file di parti per la stampa molto rapidamente. La stampante è inoltre completamente interoperabile con tutti i principali strumenti odontoiatrici digitali.
“La nostra stampante NXD200 è dotata della più recente gamma di materiali dentali su misura per la stampa ultraveloce di restauri dentali. Abbiamo anche lavorato diligentemente per sviluppare software cognitivo e tecnologia dei sensori integrati, che insieme ottimizzano le prestazioni delle parti di produzione, forniscono diagnostica predittiva dettagliata e offrono monitoraggio e miglioramento dei processi continui”, ha affermato McAlea. “In particolare, abbiamo progettato la NXD200 per la completa fiducia in se stessi dell’utente, assicurando che i nostri clienti possano assistere ogni aspetto della stampante in pochi minuti sulla base di analisi prescrittive e moduli sostituibili dall’utente”.