Nexa3D entra nella stampa 3D in metallo con ColdMetalFusion
L'azienda guidata da Avi Reichental ha firmato un accordo con Headmade Materials

Nexa3D, fornitore, tra le altre tecnologie, di sistemi di stampa SLS sta collaborando con Headmade Materials per implementare la sua ColdMetalFusion per la stampa 3D in metallo. Questo processo di stampa 3D basato sulla sinterizzazione combina i vantaggi della sinterizzazione laser dei polimeri con i processi consolidati di metallurgia delle polveri.

“Siamo entusiasti di collaborare con Headmade per ColdMetalFusion perché crediamo che offra ai nostri clienti i migliori costi di produzione della categoria per la produzione di componenti metallici”, ha affermato John Calhoun, responsabile dello sviluppo aziendale SLS presso Nexa3D.
Unendo le forze con Nexa3D, Headmade Materials contribuisce all’ulteriore espansione dell’ecosistema ColdMetalFusion che prospera su prestazioni, ripetibilità e precisione per i clienti Nexa3D che sono abituati alla produzione in serie ultraveloce. Headmade Materials e la tecnologia ColdMetalFusion ottengono quindi un accesso più ampio al mercato.
“Siamo impressionati dalla velocità e dalle capacità di produttività della tecnologia Nexa3D e non potremmo essere più entusiasti di collaborare con loro per espandere l’accesso e l’adozione della tecnologia ColdMetalFusion”, ha affermato Christian Fischer, Co-CEO di Headmade Materials.