Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business
Distribuzione

Nexa3D collabora con 3DZ per entrare nel mercato dell’Europa meridionale

Nexa3D, produttore di stampanti 3D per la produzione di stereolitografia ultrarapida, ha annunciato ieri una partnership con 3DZ Group, il più grande rivenditore di produzione additiva dell’Europa meridionale. Fornisce infatti prodotti di marchi importanti come 3D Systems, HP, Markforged, Formlabs, Artec e Materialise, occupandosi inoltre di formazione, manutenzione e stampa 3D su richiesta per clienti blue-chip in Europa e nel mondo. Per diversi anni, 3DZ ha offerto consulenza e servizi nel settore manifatturiero additivo, raggiungendo una posizione leader nell’EMEA nell’offrire distribuzione e applicazione di soluzioni di stampa e scansione 3D ad alta precisione.

“Siamo molto entusiasti di rendere Nexa3D disponibile per la nostra base clienti, che è in continua crescita”, ha dichiarato Alberto Ferlin, direttore vendite EMEA di 3DZ. “Nexa3D ci consente di offrire flessibilità di progettazione e una pronta ripresa della catena di fornitura in un periodo post Covid-19 in cui crediamo che la produzione additiva di grande formato superveloce, insieme a fotopolimeri durevoli ad alte prestazioni e ad alta temperatura, saranno molto apprezzati dai nostri clienti”.

La rapida espansione della rete di rivenditori globali di Nexa3D fa parte dell’ambizioso piano dell’azienda di fornire un significativo aggiornamento di velocità e produttività per le decine di migliaia di utenti di stampanti stereolitografiche legacy offrendo stampanti industriali ultrarapide ad un costo di proprietà competitivo. In combinazione con i suoi polimeri ad alte prestazioni, Nexa3D sta aiutando i suoi clienti a diventare più flessibili durante il loro ciclo di progettazione e produzione, riducendo i tempi di produzione di prototipi funzionali e parti da svariate ore a pochi minuti. L’ammiraglia NXE400 dell’azienda porta le attuali velocità di stampa 3D da Internet dial-up a banda larga, rompendo sia le barriere di velocità che di produttività su larga scala con la possibilità di stampare fino a 19 litri di parti in un unico modello.

“Con Nexa3D ci aspetta la massima velocità mentre continuiamo ad espandere la nostra rete di rivenditori globali e siamo onorati di collaborare con un’azienda con la visione, la portata e le comprovate prestazioni di 3DZ”, ha affermato Avi Reichental, Presidente esecutivo e CEO di Nexa3D. “I produttori stanno adattando i processi per diventare molto più flessibili nella progettazione e solidi nella catena di approvvigionamento di fronte a circostanze difficili. Siamo molto entusiasti di costruire insieme a 3DZ il futuro della flessibilità di progettazione e della ripartenza della catena di fornitura a beneficio dei nostri clienti”.

3DZ è un rivenditore autorizzato di stampanti e scanner 3D per alcuni dei marchi più prestigiosi del mondo tra cui HP, 3D Systems e Formlabs. La società è il principale rivenditore di prodotti di produzione additiva per Spagna, Italia, Francia, Serbia, Romania e Dubai, al servizio di clienti leader del segmento tra cui ST Microelectronics, il leader globale delle pompe idrauliche Pedrollo, il produttore di imballaggi cosmetici Toly e la società di costruzioni di case Kapriol.

Tags

Andrea Gambini

Mi piace leggere e scrivere da sempre. Ho iniziato a lavorare in redazione come giornalista sportivo nel 2008, poi la passione per il giornalismo e per il mondo della comunicazione in generale, mi ha permesso di ampliare notevolmente i miei interessi, arrivando negli anni a collaborare con le più svariate testate giornalistiche online. Mi sono poi avvicinato alla stampa 3D, colpito dalle grandissime potenzialità di questa nuova tecnologia, che giorno dopo giorno mi hanno spinto a informarmi sempre più su quella che considero una vera rivoluzione che si farà presto sentire in tantissimi campi della nostra vita quotidiana.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!