Nasce il canale YouTube Italiano di Help3D per risolvere i problemi reali della stampa 3D

Il nuovo canale youtube completamente in ITALIANO, curato da Help3d.it, si propone di raccogliere tutte le domande più frequenti richieste nel mondo della stampa 3D FDM (e non solo) per poi analizzare le soluzioni ai problemi più comuni.
L’attuale situazione più comune all’interno dei forum/gruppi facebook è che spesso, quando un utente pone una domanda relativa ad un determinato argomento/problema, la soluzione proposta non è mai mirata e spesso risulta anche essere fonte di ulteriori dubbi/perplessità.
Il mondo della stampa 3D è vasto, una standardizzazione del processo e dei parametri di stampa ancora non esiste. Tramite i video tutorial, le recensioni e i consigli di Andrea Pirazzini (titolare di Help3d.it), anche i novizi della stampa 3D potranno finalmente trovare una base concreta dalla quale prendere spunto e crescere in autonomia.
Se hai da poco comprato una stampante o la devi ancora comprare ma vuoi capire i 5 punti BASE della stampa 3D, ti consiglio sicuramente questa Playlist: https://www.youtube.com/playlist?list=PLyi8xaT0V3GSwpBBa1WsmSom9SSP-VfaI
Per i più smaliziati e smanettoni, non mancheranno di certo i video di approfondimento su configurazioni, calibrazioni, impostazioni di slicing e tips&tricks per stampe sempre perfette. La frequenza di pubblicazione dei video è settimanale. Per iscriverti al canale clicca sul seguente link e attiva le notifiche per essere avvisato non appena un nuovo video verrà caricato.
Help3d.it è molto attento ai feedback dei suoi visitatori: un passaggio del video non ti è stato chiaro? Ti piacerebbe ascoltare un tutorial particolare? Lascia i commenti nel video e avrai modo di interagire direttamente con l’autore (che sarà ben lieto di rispondere ad ogni dubbio).