nano3dprint ha aggiornato le stampanti 3D di punta
Compresi puntali di erogazione di precisione e risoluzione migliorata per le stampanti A2200 e B3300

nano3dprint, un fornitore di soluzioni di produzione additiva di nuova generazione, ha aggiornato la sua stampante multi-materiale A2200 e la stampante 3D a doppia erogazione B3300. Questi aggiornamenti includono punte di erogazione di precisione che migliorano la risoluzione di stampa, le prestazioni generali e le capacità estese della stampante.
Gli aghi di erogazione di precisione consentono ad A2200 e B3300 di raggiungere una risoluzione di 100 micron, rispetto alla precedente risoluzione di 200 micron. Le punte hanno una minore variazione da punta a punta rispetto a un ugello ad ago smussato standard ed economico. Fornendo maggiore stabilità e accuratezza ai sistemi di erogazione A2200 e B3300, l’aggiornamento si tradurrà in una stampa più precisa e accuratezza dimensionale, una migliore finitura superficiale, design più complessi e lo sviluppo di caratteristiche più piccole nei prototipi.
“Abbiamo assistito a un aumento della domanda di stampe a risoluzione più elevata”, ha affermato Ramsey Stevens, CEO di nano3Dprint. “Questi aggiornamenti aiuteranno la nostra base di clienti a progettare un’ampia gamma di progetti 3D e componenti elettronici più piccoli. Ora possono realizzare applicazioni avanzate più complesse e conformi come sensori, batterie e dispositivi indossabili”.
Le siringhe di vetro, in grado di gestire materiali corrosivi come i solventi, sono state aggiunte per favorire lo sviluppo di stampe ad alta precisione. Rispetto alle siringhe di plastica, il vetro ha meno probabilità di diffondere gas attraverso il materiale ed è chimicamente più inerte della plastica.
Le siringhe di vetro e gli adattatori specializzati che consentono l’uso di siringhe di vetro, ugelli di precisione e ugelli ad alta risoluzione sono disponibili per l’acquisto online. “Sebbene le siringhe di vetro facessero precedentemente parte del nostro Materials Starter Kit, renderle disponibili individualmente promuove una più ampia accessibilità per i nostri clienti”, ha aggiunto Stevens.
All’inizio di questo mese, nano3Dprint ha annunciato di essere entrata nel mercato asiatico, attraverso una partnership di distribuzione con la giapponese System Create Co., Ltd.