Stampanti 3D

Modix rilascia tre nuovi sistemi AM di grande formato

Modix BIG-Meter, Modix BIG-180X e Modix BIG-40

Modix, produttore di stampanti 3D con sede in Israele, ha ampliato il suo portafoglio di sistemi AM di grande formato per i mercati aerospaziale, automobilistico e protesico. I nuovi sistemi, che portano l’offerta totale dell’azienda a sei stampanti 3D, sono Modix BIG-Meter, Modix BIG-180X e Modix BIG-40.

I nuovi sistemi di stampa 3D di grande formato si basano sulla stessa tecnologia e design degli attuali BIG-60 (versione 3.0), BIG-120X e 120Z di Modix. La società ha annunciato per la prima volta i nuovi sistemi l’anno scorso, ma da allora ha rivelato alcuni aggiornamenti (tra cui un aumento delle aree di costruzione).

Modix BIG-Meter

La BIG-Meter ha un volume di costruzione di 1.000 x 1.000 x 1.000 mm ed è disponibile a partire da 10.500 dollari. La BIG-180X, da parte sua, ha un volume di costruzione di 1.800 x 1.000 x 600 mm ed è stata specificamente progettata per soddisfare le esigenze dei clienti nel settore automobilistico. Questo modello è disponibile a partire da 12.000 dollari. Infine, la BIG-40 ha un volume di stampa elevato di 400 x 400 x 800 mm ed è particolarmente utile per la produzione di parti alte e strette, come le protesi. Questo sistema è disponibile a partire da 4.500 dollari.

“Siamo orgogliosi di sviluppare continuamente la nostra linea di prodotti e di offrire una vasta gamma di soluzioni per soddisfare le esigenze dei nostri numerosi clienti in tutto il mondo, clienti che si affidano alla stampa 3D nell’ambito delle loro attività quotidiane”, ha affermato Shachar Gafni, CEO di Modix. “Nonostante la crisi del Covid-19, Modix non ha mai fermato i suoi servizi e ricerca e sviluppo per un minuto e il risultato è davanti a te. La domanda per le nostre stampanti sta crescendo mentre si sta diffondendo il riconoscimento per la qualità di prodotti e servizi. Questi prodotti appena presentati sono solo un’altra pietra miliare nella nostra road map per fornire una soluzione end-to-end nel mercato della stampa 3D. Presto saranno disponibili numerosi nuovi modelli aggiuntivi di varie dimensioni”.

Modix BIG-40

Per facilitare la spedizione dei suoi sistemi di grande formato, Modix implementa tutte le sue stampanti come kit di autoassemblaggio costituiti da una testina di stampa E3D, controller DUET3D, guide di movimento HIWIN, cablaggio IGUS, cinghie Gates, alimentatore Meanwell e altro ancora. I clienti possono anche optare per funzionalità aggiuntive, come l’E3D V6 dettagliato, le estremità calde E3D-Volcano High Flow e E3D Super-Volcano, un filtro dell’aria, un hotend ad alta temperatura e altro ancora. Come accennato, i nuovi sistemi integrano molte delle stesse caratteristiche dei sistemi di stampa 3D esistenti dell’azienda, tra cui un involucro composito in alluminio chiuso, rotelle di livellamento, un touchscreen da 7 “, connettività wifi e web, ecc. Altre caratteristiche degne di nota sono un sensore di esaurimento del filamento, rilevamento di stallo e livellamento automatico del letto.

John Van EL, Modix CCO, ha aggiunto: “Modix sta ampliando la sua offerta e fornendo soluzioni migliori per diverse nuove nicchie verticali. Questo sforzo aiuterà i nostri partner di rivendita a vincere più sfide di prima. La rete di rivenditori Modix è infatti in costante crescita”.

 

Tags
Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!