Arte & DesignGiocattoliIntrattenimentoModellazione 3DNotizie - ultima oraProdotti di consumoSoftware 3D

Modellare in 3D sull’iPad, ora si può con Gravity Sketch

La startup Gravity Sketch sta per lanciare l’omonima App per iPad (scaricabile qui dall’App Store) per rendere accessibile la progettazione in 3D, anche chi è rimasto ancora nel mondo in 2D della carta e della penna. Dopo un periodo di “incubazione”, questi tipi di App stanno diventando sempre più comuni negli app store e potrebbero realmente aprire le porte della stampa in 3D a un numero di persone mai visto prima, permettendo a tutti di modellare in 3D sull’iPad.

L’app Gravity Sketch è perfetta per studenti e insegnanti che vogliono illustrare i loro progetti, bambini che vogliono creare i loro giochi e artigiani che vogliono stampare in 3D le loro creazioni. Questa app facile da usare trasforma le idee in oggetti in 3D che possono essere condivisi sui siti di social media o stampati in 3D.

“Come team di progettisti che lavoravano al Royal College of Art”, ricorda il cofondatore di Gravity Sketch Oluwaseyi Sosanya, “eravamo molto frustrati per i software esistenti quando arrivava al momento di stampare in 3D qualunque cosa”.

Il progetto iniziale è cominciato quanto il gruppo era ancora formato da studenti, ed è stato sponsorizzato in seguito dalla fondazione James Dyson, da InnovationRCA e da Founder.org. In seguito il gruppo di Gravity Sketch è stato invitato a collaborare da Shapeways, sono dei leader della stampa in 3D professionale, permettendo agli utilizzatori dell’ app di ordinare le loro stampe in 3D direttamente dall’App, e di riceverle entro due giorni. Inoltre, gli utenti possono condividere le loro creazioni in 3D su Sketchfab.

ipad-3

Date un’occhiata ad alcune delle applicazioni che chiunque può creare con Gravity Sketch Ispirati dalla teoria delle intelligenze multiple di Gardner, Gravity Sketch offre una prospettiva unica alla creazione in 3D. Imparare a modellare in 3D non è mai stato così facile. Gravity Sketch offre una semplice serie di strumenti che permettono di creare forme in 3D in pochi secondi.

ipad-prints2

“Gravity Sketch ha come missione quella di abbassare le barriere all’ alfabetizzazione 3D, all’abilità, cioè, di creare e manipolare contenuti in 3D”, dice Pierre Paslier co fondatore di Gravity Sketch. Con la diminuzione dei prezzi della stampa in 3D e la crescita della realtà virtuale, il nostro gruppo crede realmente che l’alfabetizzazione 3D sia la chiave del futuro della scienza, della creatività e dell’intrattenimento”.

Il fatto che il nuovo iPad Pro stia per arrivare sarà un ulteriore vantaggio per questa nuova generazione di App e noi non potevamo non condividere con voi alcune di queste eccezionali GIF che rendono l’idea di quanto sia facile disegnare con Gravity Sketch

symmetryv2

3d-feelv2

Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!