Arte & DesignConsumereCommerceGiocattoliModellazione 3DNotizie - ultima oraProdotti di consumoStampa 3D - ProcessiStampa 3D - Servizi

Sculpteo, mi stampa un case per l’iPhone 5?

Mi stampa un case per l'iPhone 5?

Non c’è stato bisogno di compilare moduli complessi e firmare embarghi per avere le specifiche tecniche in anticipo né di puntare a indovinarne le dimensioni per avere i macchinari produttivi pronti per il momento del lancio: l’azienda parigina Sculpteo è in grado di offrirvi un case per l’iPhone 5 fatto su misura a distanza di un paio di giorni dall’annuncio ufficiale e il merito è tutto della stampa 3D.

Come altri servizi di 3D printing, anche Sculpteo, che ha la sua sede appena fuori Parigi, offre la possibilità di creare modelli tridimensionali, condividerli e venderli, oltre, naturalmente, all’acquisto di oggetti tridimensionali stampati di ogni tipo, dai gadget ai progetti architettonici e persino a quelle che potrebbero essere considerate delle vere opere d’arte.

Non solo: Sculpteo ha anche creato due App per iPhone e iPad. La prima, che si chiama 3D Printing Sculpteo Design Maker, vi permetterà di utilizzare le vostre foto per creare oggetti trimensionali (come tazze o vasi) che abbiano il vostro profilo in rilievo oppure personalizzare decine di altri oggetti.

La seconda, 3DCase, invece, vi permetterà di creare case per il vostro iPhone 4 e 4S e, appunto, per l’iPhone 5 (solo che questi vi verranno spediti a partire dal 21 settembre, la data d’uscita del nuovo iPhone in Francia). Per 14,99 dollari (più le spese di spedizione, che per l’Italia sono piuttosto elevate: circa 15 euro) potreste averne uno personalizzato con il vostro nome, il colore e le forme che volete e, visto che abitate in Italia, vi arriverà il 27 settembre, un giorno prima dell’uscita del nuovo telefonino.

Tags
Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!