AziendeElettronicaEventiIndustriaNotizie - ultima oraProfessionalRoboticaStampanti 3D

Tutto il MECSPE 2017 riassunto in video

Il MECSPE 2017 si è concluso con una affluenza sicuramente da record. Non sono stati ancora diffusi i dati di affluenza, ma a giudicare dalle code in autostrada e tangenziale per raggiungere la manifestazione, sicuramente i numeri sono superiori all’edizione 2016.

Con ben 8 padiglioni completamente dedicati alle macchine di tipo industriale e a tutti i servizi ad esse collegati, tra cui un’area relativa all’ Additive Manufacturing, il MECSPE 2017 ha visto la presenza di tutti i maggiori player dell’industria. HP, Stratasys e 3D System hanno messo in mostra tutte le ultime novità presentate, ma anche produttori nostrani come Sharebot, 3NTR, Soitech, Kentstrapper, Fabtotum, BlueTek e 3DPRN sono riusciti a ritagliarli il proprio, meritatissimo spazio.

Novità del 2017 è l’industria 4.0 :

Il Salone Fabbrica Digitale si occupa delle tematiche relative alla industria 4.0, che rappresenta il cardine dell’impresa del futuro, dove tecnologia e business sono sempre più interconnessi dando vita ad una produzione di prodotti intelligenti. Dall’informatica ai sensori industriali passando per il Cloud Manufacturing, le Tecnologie di identificazione automatica (RFID – NFC Near Field Communication), fino ai Software e alle macchine capaci di comunicare via wireless, questo nuovo sistema di produzione consentirà non solo di risparmiare costi di produzione e trasferimento di materiali, ma anche e soprattutto di tagliare i tempi e aumentare la velocità di risposta. Un nuovo contesto per le aziende che non dovranno più concentrarsi sull’intero ciclo produttivo ma individuare il passaggio chiave di questo processo in cui si concentra il valore.

In questo video, trovate tutto il meglio del MECSPE 2017!

Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Andrea Pirazzini

Artigiano, Maker , Smanettone e creatore di Help3d.it un sito nato per venire incontro alle esigenze di privati e professionisti nel campo della stampa 3D.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!