Tutto il MECSPE 2017 riassunto in video

Il MECSPE 2017 si è concluso con una affluenza sicuramente da record. Non sono stati ancora diffusi i dati di affluenza, ma a giudicare dalle code in autostrada e tangenziale per raggiungere la manifestazione, sicuramente i numeri sono superiori all’edizione 2016.
Con ben 8 padiglioni completamente dedicati alle macchine di tipo industriale e a tutti i servizi ad esse collegati, tra cui un’area relativa all’ Additive Manufacturing, il MECSPE 2017 ha visto la presenza di tutti i maggiori player dell’industria. HP, Stratasys e 3D System hanno messo in mostra tutte le ultime novità presentate, ma anche produttori nostrani come Sharebot, 3NTR, Soitech, Kentstrapper, Fabtotum, BlueTek e 3DPRN sono riusciti a ritagliarli il proprio, meritatissimo spazio.
Novità del 2017 è l’industria 4.0 :
Il Salone Fabbrica Digitale si occupa delle tematiche relative alla industria 4.0, che rappresenta il cardine dell’impresa del futuro, dove tecnologia e business sono sempre più interconnessi dando vita ad una produzione di prodotti intelligenti. Dall’informatica ai sensori industriali passando per il Cloud Manufacturing, le Tecnologie di identificazione automatica (RFID – NFC Near Field Communication), fino ai Software e alle macchine capaci di comunicare via wireless, questo nuovo sistema di produzione consentirà non solo di risparmiare costi di produzione e trasferimento di materiali, ma anche e soprattutto di tagliare i tempi e aumentare la velocità di risposta. Un nuovo contesto per le aziende che non dovranno più concentrarsi sull’intero ciclo produttivo ma individuare il passaggio chiave di questo processo in cui si concentra il valore.
In questo video, trovate tutto il meglio del MECSPE 2017!