AziendeElettronicaIndustriaNotizie - ultima oraSoftware 3DStampa 3D - ProcessiStampanti 3D

MATERIALISE collabora con VELLEMAN a un software di stampa 3D per “costruirli tutti”

La società belga Materialise ha stretto una collaborazione con il fornitore di elettronica Velleman. L’accordo porterà a un software di stampa 3D più intelligente per migliorare l’esperienza della sua stampante 3D desktop.

Materialise è un fornitore leader nel campo del software per la manifattura additiva e delle sofisticate soluzioni di stampa 3D nel campo industriale e medico. L’azienda sta stringendo collaborazioni con produttori di macchine per migliorare le comunicazioni tra software 3D e un’ampia gamma di stampanti 3D.

Come fornitore di elettronica, Velleman ha più di 40 anni di esperienza nello sviluppo di kit fai da te per l’elettronica e ha portato sul mercato lo scorso anno una seconda generazione di stampanti fai da te. Materialise e Velleman lavoreranno insieme per far comunicare la stampante 3D Velleman K8400 Vertex con il software Materialise Builder.

A scuola di software di stampa 3D

VERTEX2b
Il software di stampa 3D di Materialise andrà al lavoro sulla Vertex

“La Velleman Vertex Builder renderà il processo di stampa 3D il più semplice possibile per chiunque con la stampante K8400 Vertex ”, ha spiegato Karel Brans, Business Line Director per le collaborazioni OEM presso Materialise.“Lavorerà grosso modo come i driver per le stampanti 2D e renderà alcune funzionalità critiche come la generazione del supporto automatico più facile e più veloce di quanto sia mai stato possibile fino a oggi”.

Dirk Vlerick, CEO di Velleman è molto orgoglioso di iniziare questa avventura . “Con questa collaborazione, Velleman potrà equipaggiare la sua stampante con un software di stampa 3D molto potente,fatto su misura per le esigenze dei suoi clienti”, ha detto.

Utenti di tutti i livelli di abilità avranno accesso al software per lo slicing dei modelli e la generazione del materiale di supporto, attraverso un’interfaccia utente user-friendly. In aggiunta, il Builder software della Vertex avrà un bottone che si collega alla 3DPrintCloud di Materialise, dove gli utenti troveranno alti strumenti per preparare i loro modelli per la stampa 3D. Questo processo sarà facile, veloce e automatizzato come non lo è mai stato prima. Inoltre, il 3DPrintCloud aiuterà gli utenti a velocizzare il processo di preparazione della stampa 3D, assicurando allo stesso tempo la qualità della parte stampata.

Materialise non è l’unica grande azienda a cercare di trovare una soluzione software che si adatti a molte – se non a tutte – le stampanti 3D. Altri che ci stanno provando sono Authentise della Singularity University, il gruppo 3DPrinterOS, Astrorpint di 3DaGoGo e, certamente, Autodesk, con il suo progetto e fondo Spark. Il primo che riuscirà a controllarli tutti, vincerà. Il Builder software della Vertex Builder comincerà la sua caccia nel primo trimestre del 2016.

Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!