
Lunedi 6 marzo, dalle 9:30 alle 12:30, si terrà a Milano, presso il MADE Compentence Center 4.0, il primo appuntamento dedicato alle tecnologie additive che avrà l’obiettivo di illustrare gli scenari attuali e futuri per l’additive manufacturing in diversi settori industriali. L’intero evento è a cura di Bianca M Colosimo, Barbara Previtali (Politecnico di Milano & MADE 4.0) e Davide Sher (VoxelMatters, precedentemente 3dpbm).
Le tecnologie additive si stanno consolidando nel loro ruolo di tecnologie abilitanti la transizione digitale e la transizione green. In questo scenario, occorre ripensare alle opportunità che l’additive manufacturing offre in termini di consolidamento del mercato di interesse, riposizionamento e ridefinizione delle leve strategiche in relazioni a prodotti, processi e filiere di fornitura.
Durante l’incontro, alcuni attori, tra i più importanti utilizzatori delle tecnologie additive nel mercato italiano, rifletteranno insieme sugli scenari attuali e futuri per l’additive manufacturing in diversi settori industriali.
L’evento sarà arricchito dalla presenza di importanti protagonisti del settore:
Aidro – Valeria Tirelli
Ansaldo Energia – Benedetto Gallo
Baker Hughes – Simon Kemble
Camozzi – Andrea Camisani e Mirco Chiodi
GE Avio Aero – Edoardo Peradotto
Leonardo – Romano Iazurlo e Sergio Sartori
Lima – Riccardo Toninato e Federico Anzil
Valland – Luisa Mondora