AbbigliamentoArte & DesignConsumerNotizie - ultima oraProdotti di consumo

Lo studio australiano Mutating Creature evolve con la stampa 3D

0 Condivisioni

Mutating Creature è uno studio di design di Brisbane, in Australia, che si concentra sulla coscienza ambientale e i prodotti di produzione locale, e i suoi fondatori – Caroline Kaup e Michel Cornielje – vedono la stampa 3D come naturale evoluzione del loro lavoro.

Mutating Creatures8

Lo studio, che è specializzato nella progettazione illuminotecnica e in tutto quello che riguarda, più in generale, la grafica, ha deciso di integrare la stampa 3D per la creazione di una vasta gamma di luci e di gioielli – che rappresentano il loro core business. Nella loro visione, ogni progetto è una “collaborazione di tecnologia e artigianato fantasioso, un dialogo costante tra tradizione, cultura e macchinari“.

Mutating Creatures3

I prodotti stampati sono principalmente composti da nylon (poliammide) sinterizzato col laser e puntano a evocare comfort e relax attraverso forme geometriche; per quanto riguarda i gioielli, invece, cercano di sfruttare al massimo le possibilità che la stampa 3D offre in termini di geometrie complesse. Le collezioni comprendono orecchini, bracciali, collane, anelli e gemelli: in linea con la filosofia di Mutating Creature, tutti i prodotti combinano la fabbricazione digitale con finiture fatte a mano.

Mutating Creatures7

Gli orecchini (Ear Lollies) sono pitturati a mano e vengono prodotti su ordinazione; stesso discorso vale per tutti i prodotti della collezione “Second Skin” e per le collane, che integrano anche archi fatti a mano e perline. E anche i gemelli – considerati solitamente il pezzo di gioielleria maschile più indossato – possono essere personalizzati per eventi speciali.

Mutating Creatures6

Lo studio produce persino elementi di arredo: attualmente questi non includono alcun modello stampato in 3D, ma con tutta probabilità potrebbe trattarsi della prossima evoluzione dello studio di Brisbane.

0 Condivisioni
Tags
Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!