L’innovazione di Selltelk in fiera, un’area per ciascun marchio commercializzato

Il Covid non ha fermato l’innovazione e il meglio della tecnologia 3D torna finalmente in fiera. Selltek by Dedem dal 23 al 25 novembre sarà presente al MECSPE, quest’anno a BolognaFiere per la sua diciannovesima edizione.
Dal 2007 l’obiettivo quotidiano di Selltek, rivenditore nel settore dell’additive manufacturing, è mettere in connessione l’eccellenza: quella dell’impresa italiana che fa grande il made in Italy nel mondo con quella della tecnologia più all’avanguardia che traghetta l’industria manifatturiera nella transizione 4.0. Al principale appuntamento fieristico italiano dedicato all’industria manifatturiera più all’avanguardia, Selltek illustra tutte le novità sul mercato 3D, dedicando uno spazio per ogni brand commercializzato. Nel concentrato di uno stand, si può incontrare il know-how maturato in anni e anni di esperienza nel settore e toccare con mano strumenti e tecnologie protagonisti del suo presente e futuro.
C’è l’area Carbon, dove si illustrano le potenzialità della tecnologia additiva made in Silicon Valley. Con il colosso californiano Selltek ha stretto una recente partnership finalizzata ad accelerarne l’espansione in Europa e in Italia e la fiera di Bologna è occasione per illustrare le due principali stampanti targate Carbon, la M2 e la L1. Grazie alla tecnologia DLS (Digital Light Synthesis) e all’ampia famiglia di resine liquide, offrono ai produttori nuove opportunità di business come personalizzazione di massa, inventario su richiesta e progetti di prodotti precedentemente impossibili, con meno sprechi e più velocità e qualità, tracciando una strada rivoluzionaria per la produzione additiva.
All’interno dello spazio dedicato a Carbon, è prevista anche la presentazione da parte di Prototek del CPN-Carbon Production Network. Si tratta di una partnership tra aziende leader del settore ed esperte nella tecnologia 3D di Carbon. Questa rete di eccellenze consente di offrire ai produttori di tutto il mondo i numerosi vantaggi della produzione digitale e, di conseguenza, strumenti, esperienze e potenzialità al massimo livello per i lori clienti.
Nelle aree dedicate a HP e Desktop Metal sono in esposizione selezionate campionature di parti stampate per mostrare i sempre più ampi orizzonti di possibilità di progettazione, ingegnerizzazione e realizzazione che le tecnologie di questi marchi di eccellenza aprono. Anche per quanto riguarda i metalli, ambito per il quale la Studio System e la Shop System di Desktop Metal offrono soluzioni inimmaginabili fino a un passato davvero prossimo. L’appuntamento di riferimento per l’industria manifatturiera è anche il palcoscenico di debutto per la D3 XP, prima stampante a marchio Selltek, FFF per produzione industriale 100% italiana.