Le resine Loctite di Henkel sono disponibili su ProMaker LD di Prodways
Consente ulteriormente la produzione di parti ultra precise con la tecnologia DLP MOVINGLight di Prodways

Henkel ha avviato una collaborazione con un nuovo partner dell’ecosistema, Prodways, un produttore francese di tecnologie di stampa 3D DLP, noto per la tecnologia brevettata DLP MOVINGLight (MovingLight). Con questo nuovo accordo, gli utenti Prodways possono accedere alle resine per stampa 3D ad alte prestazioni di Loctite sulla piattaforma industriale ProMaker dell’azienda per consentire ulteriormente la produzione di parti ultra precise.
Le macchine Prodways ProMaker LD, supportate dalla tecnologia MovingLight, offrono grandi piattaforme di produzione di 300 x 445 mm per un’elevata produttività con una risoluzione molto elevata, fino a 40 micron per pixel su ogni parte della piattaforma. Aggiungendo le resine ad alte prestazioni Loctite alle stampanti 3D ProMaker LD, è possibile ottenere applicazioni industriali con precisione e produttività eccezionali.
“Sono molto orgoglioso di questa nuova collaborazione che rafforza le offerte di Prodways e aiuta a far avanzare rapidamente le innovazioni dei nostri clienti nei settori della produzione industriale, automobilistica o dei beni di consumo”, ha affermato Alban D’Halluin, CEO di Prodways Printers.
“Questa partnership offre una reale opportunità ai nostri clienti di andare oltre la prototipazione alla produzione in serie nella produzione additiva. Le dimensioni e la precisione di costruzione delle macchine Prodways, insieme alle resine industriali Loctite, consentono la produzione di parti veramente funzionali per una gamma molto più ampia di applicazioni”, ha affermato Sam Bail, Direttore delle partnership per la stampa 3D di Henkel.
A maggio, le resine Loctite di Henkel sono state convalidate anche sulla stampante 3D Everes DLP di Sisma, dopo che Sisma ha abilitato la compatibilità di resine di terze parti passando le sue stampanti 3D Everes DLP su una piattaforma aperta. Questa ulteriore collaborazione dimostra ulteriormente l’impegno di Henkel nel rafforzare le sue offerte di soluzioni di produzione additiva offrendo una piattaforma di materiali aperta ai produttori di stampanti 3D e aggiungendo continuamente resine Loctite ad alte prestazioni al proprio portafoglio. Attraverso le sue partnership strategiche con i leader tecnologici nel mondo delle apparecchiature specializzate, Loctite di Henkel sta guidando l’adozione della stampa 3D oltre la prototipazione, verso la produzione di parti finali.