Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business
Comunicati stampaDifesaRisorseRoboticaStampa 3D - Servizi

Le eccellenze tecnologiche di CRP Technology a Eurosatory 2018

Per la prima volta l’azienda italiana sarà presente al Salone della Difesa e della Sicurezza francese con il prototipo funzionale del drone realizzato in stampa 3Dprofessionale per Hexadrone

Il prototipo funzionale del drone professionale Tundra-M di Hexadrone, realizzato da CRP Technology attraverso la sinterizzazione laser selettiva e nei materiali compositi per stampa 3D professionale Windform®, sarà in mostra a Eurosatory 2018, la più importante fiera europea sulla Sicurezza e Difesa.

Il prototipo funzionale ha permesso agli ingegneri di Hexadrone di completare la fase di Ricerca&Sviluppo in tempi record: il prototipo è stato utilizzato per le prove di montaggio e smontaggio dei vari componenti, e per i test di volo e atterraggio.

Il salone si terrà presso il quartiere fieristico di Parigi Nord Villepinte dall’11 al 15 giugno 2018; Tundra-M verrà esposto allo stand F528 Hall 6.

Tundra-M è il primo drone professionale completamente modulare creato dall’azienda francese Hexadrone. Adatto per essere impiegato in molteplici e svariate attività, Tundra-M resiste a condizioni meteorologiche estreme perché impermeabile e resistente ai danneggiamenti.

I quattro bracci mobili (che possono essere sostituiti attraverso un sistema brevettato di attacco e sgancio rapido) sono stati realizzati in Windform® XT 2.0, mentre il corpo centrale è stato costruito in Windform® SP.

Windform® XT 2.0 e Windform® SP sono i due materiali compositi della famiglia Windform® caricati fibra di carbonio. Tutti i materiali sono stati creati e sviluppati da CRP Technology

Eurosatory è la fiera più importante per il mondo della Difesa e della Sicurezza, in cui vengono presentate le maggiori innovazioni tecnologiche dell’industria della Difesa aerea, navale e terrestre.

All’edizione 2018 sono attesi 60mila visitatori da oltre 140 paesi.

Tags

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!