Arte & DesignGiocattoliMakersModellazione 3DNotizie - ultima oraProdotti di consumoStampa 3D - Processi

La storia di Sir Francis Drake ha un nuovo capitolo stampato in 3D

0 Condivisioni

La storia di incredibile successo del Golden Hind, il galeone che Sir Francis Drake utilizzato per circumnavigare il globo e piratare tesori spagnoli per la regina Elisabetta I (e altri investitori), ora possono riviere nell’era della produzione digitale grazie all’ultimo incredibile modello di Maurizio Casella.

Diviso in 4 parti principali con una lunghezza complessiva di 45 cm, il Golden Hind stampato in 3D replica è composto da decine di piccoli pezzi da stampare e assemblare. Come gli altri modelli da Maurizio Casella, tra cui auto, moto e aerei, sarà scaricabile da tutti i principali marketplace di modelli 3D (accessibili anche dalla sua pagina di Facebook).

golden hind

Dopo aver circumnavigato il globo e rubato tesori a sufficienza per consentire alla Corona di ripagare interamente il debito estero (se solo fosse possibile oggi!) il Golden Hind è diventato la prima nave in esposizione al pubblico a Deptford per quasi un secolo.

Durante il 1900 molte altre repliche sono stati create e esposte in varie parti dell’Inghilterra ancora oggi. Con il modello 3D di Maurizio Casella sarà possibile entrare a far parte di questa leggenda e non c’è dubbio che imparare la storia dei viaggi navali nel XVI secolo avrà un appeal completamente diverso.

golden hind 2

0 Condivisioni
Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!