La storia di Sir Francis Drake ha un nuovo capitolo stampato in 3D

La storia di incredibile successo del Golden Hind, il galeone che Sir Francis Drake utilizzato per circumnavigare il globo e piratare tesori spagnoli per la regina Elisabetta I (e altri investitori), ora possono riviere nell’era della produzione digitale grazie all’ultimo incredibile modello di Maurizio Casella.
Diviso in 4 parti principali con una lunghezza complessiva di 45 cm, il Golden Hind stampato in 3D replica è composto da decine di piccoli pezzi da stampare e assemblare. Come gli altri modelli da Maurizio Casella, tra cui auto, moto e aerei, sarà scaricabile da tutti i principali marketplace di modelli 3D (accessibili anche dalla sua pagina di Facebook).
Dopo aver circumnavigato il globo e rubato tesori a sufficienza per consentire alla Corona di ripagare interamente il debito estero (se solo fosse possibile oggi!) il Golden Hind è diventato la prima nave in esposizione al pubblico a Deptford per quasi un secolo.
Durante il 1900 molte altre repliche sono stati create e esposte in varie parti dell’Inghilterra ancora oggi. Con il modello 3D di Maurizio Casella sarà possibile entrare a far parte di questa leggenda e non c’è dubbio che imparare la storia dei viaggi navali nel XVI secolo avrà un appeal completamente diverso.