Distribuzione

La stampante WarpSPEE3D di 3D in Metal arriva in El Salvador

0 Condivisioni

L’obiettivo di SPEE3D di semplificare la produzione su scala internazionale ha visto l’America Latina diventare l’ultima regione ad adottare la stampante WarpSPEE3D di SPEE3D. 3D in Metal di El Salvador è un ufficio di servizi di produzione additiva, specializzato nella distribuzione e consulenza di apparecchiature e software.

Ci si aspetta che guidino la frontiera nell’industria manifatturiera della regione come una delle ultime aziende a possedere una stampante WarpSPEE3D. La stampante WarpSPEE3D stampa parti metalliche fino a 1000 volte più velocemente rispetto ai metodi di produzione tradizionali attualmente forniti. Una tecnologia come questa garantirà al 3D in Metal un vantaggio competitivo rispetto alla domanda di servizi di parti metalliche sostitutive.

Stampante WarpSPEE3D in arrivo in El SalvadorIl fondatore di 3D in Metal Gerardo Ortiz afferma: “Riteniamo che avere la stampante WarpSPEE3D nella nostra fabbrica aumenterà solo la nostra capacità di fornire parti metalliche stampate in 3D, rivestimenti e riparazioni. Noi di 3D in Metal non vediamo l’ora di vedere i vantaggi che la macchina WarpSPEE3D offrirà alla nuova ondata di produzione di massa su misura della nostra regione”.

La collaborazione tra SPEE3D e 3D in Metal rappresenta una preziosa opportunità per l’industria. La domanda di pezzi di ricambio è spesso al di là delle capacità locali e con l’impatto del COVID-19 sul commercio internazionale, sulla produzione additiva o sulla stampa 3D, offre una soluzione rivoluzionaria, sostenibile e conveniente.

“Nelle regioni in via di sviluppo i pezzi di ricambio a volte possono essere difficili da reperire. Tuttavia, con la stampante in metallo WarpSPEE3D ora in 3D in Metal, ad esempio, questo può aiutare a superare queste regioni per mantenere la loro futura offerta e domanda di parti metalliche molto più facilmente. L’installazione in El Salvador evidenzia solo le capacità uniche che la nostra tecnologia facilmente implementabile può portare nella regione”, ha affermato Byron Kennedy, CEO di SPEE3D.

SPEE3D sta lavorando a stretto contatto con 3D in Metal per esportare e gestire con successo la formazione esterna e l’installazione della stampante WarpSPEE3D presso il sito di El Salvador.

0 Condivisioni
Tags
Research 2021
Metal AM Market Opportunities and Trends

This market study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis and forecast of the three core segments...

Andrea Gambini

Mi piace leggere e scrivere da sempre. Ho iniziato a lavorare in redazione come giornalista sportivo nel 2008, poi la passione per il giornalismo e per il mondo della comunicazione in generale, mi ha permesso di ampliare notevolmente i miei interessi, arrivando negli anni a collaborare con le più svariate testate giornalistiche online. Mi sono poi avvicinato alla stampa 3D, colpito dalle grandissime potenzialità di questa nuova tecnologia, che giorno dopo giorno mi hanno spinto a informarmi sempre più su quella che considero una vera rivoluzione che si farà presto sentire in tantissimi campi della nostra vita quotidiana.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!