La stampa 3D unita contro il COVID-19, nasce il Forum dedicato di 3dpbm

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Come risorsa affidabile per l’industria della manifattura additiva, il team di 3dpbm ha la responsabilità di facilitare il libero scambio di informazioni, parti, servizi e in generale di dare una mano durante questo periodo di crisi, abbiamo quindi creato questo forum così da poter aiutare ospedali, aziende e produttori AM a condividere idee e unirsi per combattere la pandemia di COVID-19.

Gli ospedali e i sistemi sanitari di tutto il mondo subiranno una tensione immensa e avranno bisogno di macchine, dispositivi e parti per salvare vite umane. La stampa 3D può fornire queste parti critiche quando le catene di approvvigionamento sono bloccate o comunque molto ridotte.

L’attenzione che 3dpbm sta dedicando alla pandemia di Coronavirus ha reso chiaro che centinaia di migliaia di professionisti della produzione additiva e appassionati in tutto il mondo sono pronti a mettere a disposizione la loro esperienza e capacità produttiva a disposizione per coloro che ne hanno più bisogno.

3dpbm farà la sua parte raccogliendo informazioni e condividendole con tutto il settore dell’industria. Per gli operatori sanitari, le società AM, i professionisti e i produttori basterà registrarsi al forum per condividere le risorse. Se hai una richiesta specifica e urgente, ti preghiamo di contattarci direttamente a info@3dpbm.com e faremo del nostro meglio per cercare di aiutarti.

 

Autore Andrea Gambini

Mi piace leggere e scrivere da sempre. Ho iniziato a lavorare in redazione come giornalista sportivo nel 2008, poi la passione per il giornalismo e per il mondo della comunicazione in generale, mi ha permesso di ampliare notevolmente i miei interessi, arrivando negli anni a collaborare con le più svariate testate giornalistiche online. Mi sono poi avvicinato alla stampa 3D, colpito dalle grandissime potenzialità di questa nuova tecnologia, che giorno dopo giorno mi hanno spinto a informarmi sempre più su quella che considero una vera rivoluzione che si farà presto sentire in tantissimi campi della nostra vita quotidiana.

Da non perdere

Ideafactory dona 250 valvole venturi a sei ospedali e protezione civile per l’emergenza Covid-19

La pandemia dovuta ad un nuovo ceppo di coronavirus sta purtroppo segnando indelebilmente questo 2020.  …