La stampa 3D ti appassiona? Raccontala con noi

3Discover.it e Il Replicatore sono nati solo da pochi mesi – e sono ufficialmente “open for business” solo da un mese – ma stiamo crescendo tantissimo e siamo stati letteralmente travolti dalle cose da fare e da quelle che vorremmo fare. Il nostro obiettivo è raccontare il mondo della stampa 3D ma questo mondo è già enorme e sta crescendo sempre più. Come sapete siamo partner di 3Dprintingindustry a livello mondiale: solo per loro scriviamo più di 50 articoli al mese, solo sulla stampa 3D, a cui si aggiungono gli oltre 30 articoli al mese (uno al giorno di media) che pubblichiamo su 3Discover.it e Il Replicatore. E vorremmo pubblicarne molti di più.
Non ci sono solo i siti: visitiamo le fiere, andiamo a incontrare le persone che lavorano nell’industria italiana della stampa 3D da quasi 20 anni, proviamo le stampanti, organizziamo workshop e, quando possibile, mandiamo i nostri articoli anche ad altre testate italiane e internazionali. Ci teniamo a offrire un’informazione il più possibile originale e completa: non copiamo le notizie da nessuno. O ci arrivano direttamente dalle fonti oppure andiamo noi a verificare le fonti, intervistando i protagonisti o documentandoci attraverso i loro siti e quelli delle loro aziende/istituzioni. Abbiamo tantissime nuove idee sui prossimi contenuti editoriali che vorremmo inserire e abbiamo bisogno di persone che condividano la nostra passione.
Se la stampa 3D vi affascina o se vi piace scrivere di tecnologia e scienza, contattateci o mandateci il vostro curriculum e unitevi al nostro team. Siamo già un bel po’ e cerchiamo persone come voi, e come noi, non c’è bisogno di esperienza. Anzi è addirittura meglio se non avete già fatto i giornalisti in Italia perché il nostro approccio è diverso da quello della maggior parte delle testate e dei siti. Non vogliamo imitare nessuno ma creare un nuovo modo di fare informazione: più qualitativo, più rapido e più entusiasmante. Il mondo della stampa 3D è sconfinato, bellissimo e in continua e rapidissima evoluzione: il modo migliore per conoscerlo a fondo è proprio quello di raccontarlo agli altri. Se avete voglia di provarci – o anche solo di raccontare le vostre esperienze – questo è il posto giusto. Scriveteci a info@3discover.it