Arte & DesignNotizie - ultima oraStampa 3D - ProcessiStampanti 3D

La Sharebox di Sharebot ora vi farà vedere (la stampa 3D)

Ci stavano lavorando da tempo, i ragazzi del reparto Ricerca & Sviluppo di Sharebot, ma tra gli annunci stampanti 3D di nuova generazione, sistemi DLP, SLS ed XXL, la Sharebox era passata un po’ in secondo piano. Eppure questo sistema che permetterà di collegare wireless a Internet qualsiasi stampante 3D e tener d’occhio, anche in remoto, i progressi di ogni lavoro di stampa, è destinata a cambiare notevolmente l’approccio all’utilizzo di una stampante 3D.

sharebox2

Avete presente quanto sarebbe bello semplicemente mettere a stampare i lavori più grossi e lunghi per poi uscire tutto il giorno e non dover aspettare fino a quando arrivate a casa per sapere se qualcosa è andato storto? Il bello di una stampante 3D è proprio che può fare il suo lavoro anche quando non ci siete, liberando del tempo alle nostre vite superincasinate del 21° secolo, invece di toglierlo.

Attraverso il software integrato, la Sharebox permetterà di seguire attraverso una web app, da smartphone, tablet o laptop ogni fase del processo di stampa, e di ricevere notifiche in caso di complicazioni o difetti. Si potrà quindi interrompere la stampa ed evitare di sprecare materiale ed energia, oppure addirittura regolare parametri come la velocità di estrusione, la temperatura del piano di stampa o la temperatura del nozzle.

La Sharebox, in arrivo entro la fine del 2015, promette di fare questo e molto più, a partire dal prossimo 19 gennaio, quando verrà lanciata ufficialmente la campagna sul sito di crowd-funding Indigogo. Inoltre, attraverso il sito dedicato sarà possibile accedere ad aggiornamenti costanti sul proseguimento della campagna e sullo sviluppo del progetto atrraverso articoli, video e immagini.

sharebox

Tags

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!