La prima casa commerciale stampata in 3D negli Stati Uniti adesso è in vendita per 300.000 dollari
Con un prezzo inferiore del 50% rispetto alle case comparabili nella zona

SQ4D ha messo in vendita la prima casa stampata in 3D negli Stati Uniti. Questa proprietà residenziale, stampata in loco utilizzando l’Autonomous Robotic Construction System (ARCS) di SQ4D, è la prima casa commerciale stampata in 3D che riceverà un certificato di occupazione e che è elencata su MLS in vendita come nuova costruzione per 299.999 dollari.
La casa stampata in 3D sarà caratterizzata da oltre 130 metri quadrati di spazio vitale, più un garage per auto da 70 metri quadrati. Questa casa comprende 3 camere da letto, 2 bagni completi e dispone di un open space. Costruita con cemento, questa abitazione offrirà resistenza e durata che la tradizionale struttura in legno non può eguagliare. SQ4D includerà una garanzia limitata di 50 anni sulle strutture stampate in 3D.
SQ4D è un pioniere nel settore della tecnologia delle costruzioni e ha sviluppato la sua tecnologia ARCS in attesa di brevetto per costruire roboticamente le fondamenta, i muri interni ed esterni sul sito delle loro case. L’hardware e il software proprietari di SQ4D consentono al cantiere di essere più sicuro durante la creazione di case in calcestruzzo ecocompatibili rispetto alla tradizionale costruzione con telaio in legno a una frazione del costo.
La tecnologia di stampa 3D dell’azienda di Long Island può fornire una soluzione duratura alla crisi abitativa riducendo drasticamente il costo della costruzione di una nuova casa. Stephen King di Realty Connect, l’agente Zillow Premier che ha la quotazione, ha dichiarato: “A 299.999 dollari, questa casa ha un prezzo inferiore del 50% rispetto alle case di nuova costruzione comparabili a Riverhead e rappresenta un passo importante verso la gestione degli alloggi a prezzi accessibili crisi che affligge Long Island”.
L’elenco di SQ4D della prima casa stampata in 3D cambierà per sempre il settore delle costruzioni, rendendo il suo slogan, “Cambiando il modo in cui il mondo è costruito” una realtà. SQ4D ha attualmente piani di costruzione in fase di revisione da New York alla California.