La nuova tecnologia full-color di HP svelata in un video

Lo scorso anno HP ha ampliato il proprio portafoglio di offerta nel campo della stampa 3D con l’introduzione della serie di stampanti Jet Fusion 300/500, dotate di funzionalità a colori. La serie Jet Fusion 300/500 è disponibile a partire da 50.000 dollari, prezzo che varia a seconda della configurazione e delle preferenze cromatiche, aspetto che apre il mercato anche a team di designer di piccole e medie dimensioni, imprenditori, università e istituti di ricerca.
L’esclusiva capacità di HP di controllare le proprietà delle parti a livello di singolo voxel è ora disponibile, per la prima volta, a colori. Oltre a fornire il controllo del livello di voxel, la nuova serie di stampanti 3D Jet Fusion 300/500 ha un design compatto, una flusso di lavoro migliorato e dispone del primo sistema al mondo integrato e automatizzato per la consegna dei materiali, che garantisce un incremento delle operazioni non presidiate, una maggiore facilità d’uso e un drastico aumento dell’efficienza e dell’output di produzione. La serie Jet Fusion 300/500 supporta anche i tre principali formati di file a colori (OBJ, VRML e 3MF) che consentono ai progettisti di produrre in modo affidabile e semplice le parti che desiderano – senza l’inconveniente della conversione dei file o della corruzione dei dati.
https://www.youtube.com/watch?v=eFMQ5iFlKCo
Le offerte della serie HP Jet Fusion 300/500 includono:
- HP Jet Fusion 340 (Bianco e nero) / 380 (a colori): per i clienti che hanno esigenze di dimensioni ridotte o che in genere stampano meno parti per costruzione;
- HP Jet Fusion 540 (Bianco e nero) / 580 (a colori): con dimensioni di build maggiori rispetto alla serie 300, per i clienti che hanno esigenze di dimensioni part-in più grandi o richieste di produzione più pesanti.