La linea di stampanti 3D KAM raggiunge quota 20 con due nuove EOS M400-4
Continua la crescita accelerata con la doppia installazione dei grandi sistemi PBF in metallo

Il fornitore di servizi Metal AM Keselowski Advanced Manufacturing (KAM) continua ad accelerare la sua crescita della produzione avanzata integrata installando altre due stampanti additive per metalli EOS M400-4 con piattaforma di grandi dimensioni, che portano il totale dell’azienda a venti macchine per AM in metallo.
Installando altre due macchine additiva EOS M400-4 questa settimana, KAM ora offre cinque macchine EOS di grande formato insieme a una serie completa di macchine di medie dimensioni per un totale di 20 stampanti installate nella loro struttura della Carolina del Nord.

“Una delle maggiori sfide per il nostro settore è costruire la fiducia degli utenti finali nella catena di approvvigionamento manifatturiero. La rapida crescita sia del volume che delle dimensioni delle parti prodotte in modo additivo deve essere risolta con un corrispondente aumento della larghezza di banda della macchina, della disponibilità del materiale e della capacità di finitura. Rispondere a questo sviluppo è fondamentale e oggi stiamo aggiungendo altre due stampanti EOS M400-4 con piattaforma di grandi dimensioni. L’installazione della macchina odierna testimonia l’impegno di KAM a stare al passo con l’industria AM e le esigenze dei nostri clienti”, ha affermato Brad Keselowski, proprietario e fondatore di Keselowski Advanced Manufacturing.
Questo aumento delle stampanti di grande formato è parallelo al recente aumento della domanda del settore per grandi parti ipersoniche in metallo, scambiatori di calore, turbomacchine e componenti monolitici progettati per applicazioni spaziali, aerospaziali e di difesa. In risposta, KAM bilancia una flotta completa di venti macchine additive di grandi e medie dimensioni insieme a dodici macchine utensili CNC multiasse per una catena di approvvigionamento di produzione avanzata integrata.