La chimica delle celle della batteria Li-Metal Cypress di Sakuu è disponibile
Le caratteristiche includono scarica a impulsi 8C e scarica continua 3C e una densità energetica di oltre 750 Wh/l

Sakuu Corporation, un’azienda trasformativa di produzione additiva e tecnologia delle batterie, e creatore della rivoluzionaria piattaforma Kavian per la produzione su scala commerciale di batterie di nuova generazione e altri dispositivi attivi complessi, ha ora lanciato il suo Li più sicuro, ad alta energia e ad alta densità di potenza -Chimica delle cellule di Metal Cypress per la produzione di licenze.
“La nostra chimica delle batterie al litio-metallo offre prestazioni chiave delle celle e attributi di sicurezza che consentono un nuovo paradigma nella produzione di batterie e nello stoccaggio di energia”, ha affermato Robert Bagheri, fondatore e CEO di Sakuu. “Siamo lieti di lanciare la nostra chimica delle celle Cypress per la concessione in licenza ai produttori di batterie di oggi, utilizzando la tecnologia di produzione roll-to-roll. Noi di Sakuu siamo entusiasti di consentire l’accelerazione dell’elettrificazione per la mobilità e altri mercati”.
Caratteristiche prestazionali di Cypress
La chimica cellulare Cypress di Sakuu è ora completa e pronta per il mercato. Offre una combinazione di caratteristiche prestazionali impressionanti per i produttori di batterie innovative, tra cui un’elevata potenza (scarica a impulsi 8C, scarica continua 3C) e una densità energetica di oltre 750 Wh/l.
Sono in corso procedure di certificazione standard del settore per il prodotto di chimica cellulare Cypress di Sakuu, compresi i test UN/UL. Campioni di celle a sacchetto da 5 Ah di Sakuu sono disponibili presso la struttura della linea pilota di batterie della Silicon Valley dell’azienda.
Elettrochimica proprietaria Li-Metal
“Le composizioni chimiche delle batterie al litio-metallo producono una maggiore densità di energia e ulteriori vantaggi in termini di prestazioni, ma in genere presentano sfide di sviluppo a causa dell’elevata reattività”, ha affermato Arwed Niestroj, vicepresidente senior di Sakuu e veterano dell’industria automobilistica. “Con Cypress, Sakuu ha risolto questi problemi attraverso una nuova elettrochimica, rendendo la chimica del litio metallico pronta per la produzione scalabile. La compatibilità con la stampa 3D migliorerà ulteriormente l’uso efficace del volume di imballaggio della batteria con approcci nuovi e unici alla gestione termica. Le celle Li-Metal presentano vantaggi che Sakuu ha reso raggiungibili, scalabili e sicuri. I produttori possono ora concedere in licenza questa tecnologia”.
Quest’anno, Sakuu ha annunciato diversi risultati degni di nota nell’innovazione delle batterie, tra cui la prima batteria al litio-metallo stampata in 3D completamente funzionante, il primo anodo al litio-metallo stampato in 3D e la prima batteria al litio-metallo stampata in 3D in un fattore di forma personalizzato.