Knowhow Wilhelms è il partner di Meltio per l’AM in metallo nel mercato tedesco

Meltio ha reso noto che Knowhow Wilhelms svolgerà un ruolo chiave nella distribuzione e nel supporto delle soluzioni di stampa 3D in metallo nel mercato tedesco, in qualità di partner di vendita ufficiale. L’azienda spagnola offre una soluzione pionieristica di stampa 3D in metallo che consente applicazioni industriali con un processo basato sul filo di saldatura, la materia prima in metallo più sicura, pulita e conveniente sul mercato.
Knowhow Wilhelms si concentrerà sulla costruzione di un ecosistema di supporto per la tecnologia di Meltio nel territorio tedesco, collaborando e promuovendo opportunità di business insieme a centri tecnologici, aziende di macchine utensili, integratori di robotica, mondo accademico e industria.
Nata come fonderia e società di consulenza IATF 16949 di qualità nel 2013 con 25 anni di esperienza in tutti i tipi di fusioni e prototipi per l’industria automobilistica (BMW, Daimler). Con la saldatura laser, Knowhow Wilhelms risparmia circa 300.000 pezzi fusi di motori da rottami per i propri clienti. Dal 2018 realizzano stampa 3D metalli con WAAM su robot e lavorazioni CNC mobili di Metrom. Ora l’azienda utilizza il migliore sistema Meltio per la fusione di parti, la riparazione di stampi e la produzione additiva.
Per presentare la tecnologia AM in metallo di Meltio al mercato tedesco, KnowHow Wilhelms sta organizzando un webinar in tedesco, che si terrà alle 16:00 CET il 1° marzo, e vedrà la partecipazione del capo della ricerca e sviluppo di Meltio, Lukas Hoppe, e del CEO di KnowHow Wilhelm, Franco Guglielmo.