Kind Designs ha raccolto 5 milioni di dollari per stampare dighe in 3D
Il round è stato guidato da GOVO Venture Partners, M4 Investing e Florida Opportunity Fund

GOVO Venture Partners, insieme a M4 Investing e al Florida Opportunity Fund, sta co-guidando un round di investimento iniziale da 5 milioni di dollari in Kind Designs con sede a Miami. Questo è il terzo investimento in una società in portafoglio che GOVO ha effettuato da quando ha annunciato il lancio del suo fondo di rischio, GOVO Fund I, a gennaio.
Kind Designs è una startup di tecnologia climatica che produce dighe ecologiche stampate in 3D per proteggere le comunità costiere dall’innalzamento del livello del mare. Attraverso l’uso di una tecnologia in attesa di brevetto, Kind Designs stampa Living Seawalls che imitano le barriere coralline e le mangrovie, ospitando la biodiversità e migliorando la qualità dell’acqua. Le Living Seawalls sequestrano il carbonio e raccolgono dati sulla qualità dell’acqua attraverso sensori incorporati.
“In risposta all’innalzamento del livello del mare, le agenzie governative di tutto il mondo cercheranno di adottare politiche e linee guida per dighe marine ecologicamente responsabili. Applicando la sua tecnologia proprietaria e innovativa, Kind Designs sta definendo lo standard e risolvendo un problema globale. Non vediamo l’ora di collaborare con i nostri coinvestitori e il team di Kind Designs mentre lavorano per diventare leader di mercato nel settore”, ha affermato Rob Panepinto, Managing General Partner di GOVO.
“Siamo entusiasti di avere un’azienda con sede in Florida, con profonde radici nella comunità e con competenze governative, a guidare il nostro percorso, consentendoci di proteggere tutte le città costiere con Kind’s Living Seawalls e di crescere ben oltre il nostro stato d’origine, la Florida”, ha affermato Anya Freeman, Fondatore e CEO di Kind Designs.