AziendeComunicati stampaMaterialiNotizie - ultima oraRisorseStampa 3D - ProcessiStampanti 3D

Kentstrapper presenta la nuova stampante 3D Aura

Kentstrapper presenta la stampante 3D Aura, primo modello a resina dell’azienda . “Con la stampante 3D Kentstrapper AURA abbiamo voluto rispondere alle esigenze reali dei professionisti come orafi,dentisti,designer e miniaturisti ed in generale di tutti coloro che devono realizzare oggetti con un alto livello di dettaglio.” Questo modello di stampante 3D utilizza la luce di un diodo UV proiettata su uno schermo LCD 2K per fotopolimerizzare una resina liquida. Aura è dotata di connessione WI-FI e di un programma di slicing integrato per poter gestire tutte le operazioni da remoto.

“Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà” (Albert Einstein)

Scegliendo AURA sceglierai di dar corpo ai dettagli, di dare “matericità” a ciò che prima pensavi fosse troppo difficile da realizzare. Con AURA la tua idea potrà essere riprodotta in più pezzi in minor tempo. Con Aura la forma delle tue creazioni sarà più accurata.


Modello di una torre realizzato con la stampante 3D Kentstrapper Aura

Velocità
La tecnologia LCD-UV permette di solidificare velocemente la resina in pochi secondi, quindi a parità di altezza dell’oggetto, il tempo richiesto per realizzare uno o più oggetti è esattamente lo stesso.

Calibrazione
Per garantire che la resina nella vaschetta sia tutta allo stesso livello, è stato installato un sistema manuale di regolazione ed una livella circolare.

Interfaccia web
La stampante 3D Kentstrapper Aura è dotata di un software interno (Photonic3D) per la gestione della stampante stessa e lo slicing dei file. Sarà possibile inviare direttamente i file tramite connessione Wifi alla stampante ed il display OLED, posizionato sul pannello frontale della stampante, mostrerà l’indirizzo IP per il collegamento in WI-FI e lo stato di avanzamento del lavoro.

Risoluzione
Il movimento dell’asse Z è affidato ad un unico motore stepper che aziona una barra trapezoidale con una risoluzione massima fino a 5 micron. Questo permette alla stampante 3D Kentstrapper AURA di polimerizzare strati fino a 25 micron.

Dettagli
La macchina ha un pratico vano portaoggetti, con apertura dall’alto, per avere sempre a portata di mano tutto il necessario per la stampa.

LCD
Integrato nella stampante vi è un display LCD ad alta risoluzione, che serve per proiettare lo specifico layer dell’oggetto da realizzare.
Il display da 5,5“ offre 2K di risoluzione (2560*1440 pixel) garantendo accuratezza e precisione dei dettagli.

Tags
Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!