Kanfit installerà la nuova stampante Massivit 10000
La partnership segna il primo utilizzo della tecnologia di deposizione di gel Massivit per applicazioni di strumenti di difesa

Massivit 3D Printing Technologies entra per la prima volta nel mercato delle industrie della difesa: l’azienda, che si occupa di sviluppo, produzione e vendita di stampanti 3D e materiali di stampa, ha firmato un accordo di collaborazione strategica con Kanfit per installare la Massivit 10000 negli stabilimenti Kanfit ai fini del beta test dei clienti.
Kanfit è un produttore israeliano di prodotti realizzati con materiali compositi, metalli e assemblaggi ibridi per l’industria aeronautica, aerospaziale, dei dispositivi medici e della difesa. L’azienda ha esperienza in quattro aree chiave: progettazione e fabbricazione di prodotti e assiemi; fabbricazione di strutture ibride di assemblaggio e integrazione per aeromobili; stampa 3D di parti in titanio (compresi impianti medici), alluminio e plastica; progettazione e produzione di prototipi e strumenti di produzione e assiemi. Kanfit produce parti e assiemi per i principali attori del mercato aerospaziale israeliano, tra gli altri, come Israel Aerospace Industries, Elbit Systems, Rafael Defense Industries, Israel Air Force, Ministero della Difesa, ecc.
Il CEO di Massivit, Erez Zimerman, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di firmare il primo accordo di questo tipo, per la collaborazione strategica con Kanfit, uno dei più importanti produttori di difesa in Israele. Questo accordo è una pietra miliare nel raggiungimento degli obiettivi e della strategia aziendale di Massivit”.
La stampante Massivit 10000 è una delle stampanti Massivit di nuova generazione. La macchina opera sulla tecnologia cast in motion, progettata per produrre parti composite e può essere utilizzata per produrre stampi, strumenti e modelli su larga scala che le aziende industriali possono utilizzare per la produzione. Massivit sta continuando le vendite preliminari della stampante, prima del suo lancio nel 2022. Alla fine del terzo trimestre del 2021, Massivit ha 12 ordini in sospeso (non vincolanti), che prevede di consegnare nella seconda metà del 2022. L’ordine di Kanfit verrà consegnato immediatamente e costituisce il 14° per la stampante Massivit 10000.
Shachar Fine, EVP of Business Development, Marketing and Sales di Kanfit, ha dichiarato: “Kanfit riconosce il potenziale significativo della stampante Massivit 10000, che ci consente di ottimizzare i processi di produzione, ridurre significativamente i tempi di produzione e ridurre sostanzialmente i costi”.