ConsumerModellismoNotizie - ultima oraStampa 3D - Processi

Salite sul trenino del modellismo stampato in 3D di Jellymodels

Mentre Gartner vede la diffusione dei prodotti consumer stampati 3D come una delle frontiere più lontane della stampa 3D, ci sono già alcuni (rari) esempi di settori dove la stampa 3D è già una opzione di produzione percorribile. Una di queste è quella che riguarda i modellini da collezione, in particolare i modellini dei treni.

Queste sono aree dove l’unicità e la precisione sono di importanza fondamentale e il prezzo è secondario. L’introduzione della stampa 3D nei modellini dei treni ha portato grandi mercati online come Shapeways a dedicare loro una intera sezione. Comunque, se il modello che state cercando è così unico e la sua richiesta è troppo personalizzata anche per Shapeways, allora potete rivolgervi a Jellymodels.

Jellymodels1
Sfruttando la passione che I collezionisti di modellini di treni possono esprimere, il co-fondatore del sito web, Luigi Nicotera, anch’ egli un grosso appassionato, ha applicato le sue conoscenze produttive, che ha acquisito come partner di Fab Lab Milano, per creare un luogo dove i collezionisti possono trovare prodotti finiti o prodotti pronti per essere ulteriormente personalizzati.
Luigi e il co-fondatore Mario Nicotera, hanno svolto approfondite ricerche e sviluppi nel campo del modellismo e poi sono passati alle tecnologie di produzione digitale per creare modelli molto dettagliati che non si possono trovare in nessun altro luogo.

Jellymodels6
La maggior parte dei modelli sono stampati a richiesta mediante sinterizzazione laser attraverso i provider online e gli articoli maggiormente richiesti sono in vendita anche nel negozio Jellylabs in Shapeways. Inoltre la selezione del negozio Jellymodels include modelli che sono stampati 3D localmente con tecnologia SLA e completati dal team di Jellymodels.

Jellymodels4
Il progetto è ancora agli inizi, comunque I primi modelli sono già disponibili e – forse ancora più importante –  il team è disponibile a creare miniature su richiesta da parte di altri collezionisti.
Se avete specifiche necessità di personalizzazione dei modelli disponibili o se volete creare un nuovo modello solo per voi, creare una parte speciale di un modello costruito da voi, un dettaglio di un diorama o se semplicemente avete un’idea che vi ronza per la testa, tutto quello che dovete fare è contattarli.
E fare un giro sul treno della stampa 3D consumer.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!