IPFL presenterà la più recente tecnologia di microfabbricazione al TCT 3Sixty
La società presenterà la sua micro stampante 3D microArch S240, sviluppata da Boston Micro Fabrication

Industrial Plastic Fabrications Ltd. (IPFL), esperta nella lavorazione della plastica, fabbricazione e stampa 3D, presenterà la sua ultima acquisizione nella tecnologia di stampa micro 3D al TCT 3Sixty, il principale evento di produzione additiva del Regno Unito, dal 7 all’8 giugno 2023. All’evento, IPFL eseguirà una dimostrazione dal vivo della sua micro stampante 3D microArch S240, una macchina che produce componenti stampabili con una precisione di 10 micron (μm), superando la scala di tecnologie di produzione additiva comparabili, sviluppate da Boston Micro Fabrication.
La microArch S240 ha consentito a IPFL di massimizzare le velocità di produzione a bassa tiratura, grazie alla sua capacità di stampare componenti 10 volte più velocemente rispetto all’utilizzo di metodi convenzionali come la lavorazione meccanica o lo stampaggio a iniezione. La sua aggiunta a una gamma crescente di servizi di stampa 3D in plastica si presta alla promessa dell’azienda di componenti puliti e pronti all’uso. Il servizio di stampa 3D in plastica di IPFL utilizza la più recente tecnologia di stampa 3D, tra cui Polyjet, FDM, HP MJF e la tecnologia di stampa 3D SLA per stampare, post-elaborare e consegnare prototipi entro 48 ore.
“Siamo orgogliosi della velocità di produzione e della qualità dei nostri prodotti. TCT è una grande opportunità per mostrarlo ai nostri clienti e quest’anno sarà dimostrato dal microArch S240. La macchina può stampare con una varietà di materiali, inclusi compositi e ceramica, quindi è una tecnologia rivoluzionaria che noi di IPFL non vediamo l’ora di presentare”, ha affermato Adam Bloomfield, direttore di IPFL.
Oltre alla più recente tecnologia di stampa micro 3D dell’azienda, i visitatori di TCT 3Sixty avranno anche l’opportunità di scoprire i versatili servizi di stampa 3D di IPFL. Il team sarà a disposizione per discutere i vantaggi offerti da IPFL in termini di produzione in lotti attraverso la sua tecnologia MJF, che vanta impostazioni rapide, finiture superficiali lisce per le parti e nessuna costosa attrezzatura. IPFL presenterà anche i suoi servizi multi-materiale di punta nella tecnologia Polyjet di Stratasys, FDM specializzato e capacità di lavorazione CNC di precisione.