Inventor 3D stampa una matita senza fine
La matita infinita di Round rompe le molecole di metallo legato sulla carta per scrivere

L’inventore Michael P. Bourque ha creato una matita che utilizza la tecnologia senza inchiostro. Stampata in 3D scompone le molecole di metallo legato sulla carta per scrivere. Sembra proprio di usare una matita normale. Non necessita di affilatura o di ricariche: semplicemente dura (quasi) per sempre.
Puoi usarlo per scrivere, cancellare e ottenere ogni volta linee durevoli e uniformi. Bourque afferma che la Matita infinita oggi è l’ideale per produttori, falegnami e professionisti per “scrivere il futuro senza mai perdere il punto”.
Bourque ha stampato in 3D la matita Never Ending utilizzando una speciale lega metallica NiB (nichel-boro) anziché grafite. Quando scrivi, l’attrito tra il metallo NiB e la carta fa sì che minuscole particelle della lega metallica lascino un segno. È molto simile a come funziona una normale matita. Poiché la lega metallica si consuma molto lentamente, può durare quasi per sempre senza richiedere ricariche o affilature.
Per creare la matita infinita di Round, Bourque ha semplicemente acquistato le ricariche sostituibili su Amazon e ne ha stampato in 3D il corpo. Infatti ha creato anche la versione 1.2, che si adatta dietro l’orecchio. Secondo un calcolo piuttosto banale, se una persona utilizzasse fino a 12 matite all’anno, potrebbe risparmiare 650 dollari in un arco di 60 anni grazie alla Round’s Never Ending.