Intrepid Automation presenta il suo sistema “Valkyrie”
Il sistema utilizza la tecnologia DLP modulare brevettata dall'azienda, con velocità di stampa fino a 44 mm/ora, per una produzione scalabile

Intrepid Automation, azienda di tecnologia che sviluppa soluzioni personalizzate end-to-end per clienti di produzione su larga scala utilizzando la tecnologia e i materiali di stampa 3D, ha lanciato il suo sistema “Valkyrie”, uno strumento modulare di grande formato, di livello industriale per clienti manifatturieri per scalare rapidamente la produzione di modelli stampati, stampi e parti.

Il sistema Valkyrie, con un’area di costruzione di 660 mm x 760 mm x 560 mm, ha velocità di stampa convalidate dal cliente fino a 44 mm/ora utilizzando le resine IntrepidCast LF, consentendo ai clienti di produrre parti per uso finale fino a 10 volte più veloci rispetto ai processi SLA legacy.
“La maggior parte dei processi di produzione della stampa 3D oggi sono lenti, costosi, offrono una precisione incoerente e sono difficili da scalare”, ha affermato Ben Wynne, CEO di Intrepid Automation. “I nostri sistemi risolvono tutte queste sfide”.
I sistemi Valkyrie funzionano sulla tecnologia mDLP brevettata di Intrepid, un processo che utilizza una serie di sorgenti luminose digitali altamente calibrate per proiettare una singola immagine alla volta, invece di tracciare i contorni dell’immagine (come funziona con i processi SLA legacy). Grazie alla stretta collaborazione con numerosi fornitori di resine su scala industriale, l’azienda è stata in grado di sviluppare e validare materiali personalizzati per applicazioni sia nei modelli di microfusione (famiglia di resine IntrepidCast LF) che nella produzione di parti rigide/stampi (famiglia di resine Intrepid ThermoRigid) sui sistemi Valkyrie.