Inkbit Vista farà il suo debutto europeo a Formnext

Il sistema di produzione additiva di produzione Inkbit Vista farà la sua prima apparizione a Formnext questo novembre, promettendo di ispirare i visitatori dell’eventi a esplorare nuove opportunità nella produzione di massa di parti funzionali stampate in 3D.
Utilizzando la tecnologia Vision-Controlled Jetting (VCJ), Inkbit Vista assicura che le parti siano ripetibili e accurate rispetto al progetto CAD originale, impiegando il controllo del feedback a circuito chiuso durante tutta la stampa. Questo processo contactless consente al sistema di sviluppare famiglie di materiali con durata e prestazioni eccellenti nel tempo.

Inoltre, Inkbit ha sviluppato un processo di rimozione del supporto scalabile e a bassa manodopera basato sull’uso di materiale di supporto in cera. Questo processo è facilmente automatizzabile in ambienti ad alto volume di produzione e consente un facile riciclaggio del materiale di supporto, contribuendo al vantaggio del basso costo per pezzo di Inkbit fornendo al contempo piena libertà geometrica e definizione precisa delle caratteristiche.
Il co-fondatore e CEO di Inkbit, Davide Marini, ha commentato: “L’industria manifatturiera è in continua evoluzione e i sistemi di produzione additiva come il nostro sbloccano nuove potenzialità per molti settori, anche per le applicazioni più esigenti. Siamo entusiasti di essere all’avanguardia con la nostra tecnologia di produzione rivoluzionaria. Vorremmo invitare tutti i visitatori di Formnext allo stand per vedere di persona la stampante”.
I visitatori di Formnext possono anche vedere l’innovativa gamma di materiali che Inkbit ha adattato per soddisfare un’ampia varietà di esigenze del settore, dalle resine epossidiche resistenti e chimicamente agli elastomeri morbidi.