Infinite Materials Solutions rilascia nuovo materiale di stampa per uso generale
Il materiale di supporto idrosolubile AquaSys GP è un'alternativa superiore al PVA

Infinite Materials Solutions, un innovatore nella progettazione dei materiali per la produzione additiva, ha lanciato AquaSys General Purpose (GP), un materiale di supporto solubile in acqua compatibile con la maggior parte dei poliesteri. È un sostituto diretto dell’alcol polivinilico (PVA) e mostra prestazioni eccezionali e fedeltà di stampa con materiali di costruzione standard di tipo acido polilattico (PLA). I suoi creatori sperano che il materiale affidabile e ad alte prestazioni segni un cambiamento nel settore, poiché consente di risparmiare tempo e denaro ed è accessibile a un’ampia gamma di utenti.
Specificamente progettato per l’uso nella fabbricazione di filamenti fusi (FFF) e nei sistemi di estrusione diretta del pellet, AquaSys GP si dissolve il 20% più velocemente nell’acqua del rubinetto a temperatura ambiente rispetto al PVA, può essere facilmente rimosso senza sostanze chimiche aggressive e può essere stampato con un’ampia varietà di macchine, comprese le stampanti a doppio estrusore a basso costo. AquaSys GP può stampare in condizioni di umidità difficili grazie alle sue proprietà di attenuazione dell’umidità ed è compatibile con PET, PETG, PLA e altri materiali comuni.

funzionalità di progettazione complesse, consentendo nuove possibilità per
qualsiasi cosa, dalle parti di aerei idonee al volo a stampi chirurgici altamente specifici
Infinite Materials Solutions si aspetta che AquaSys GP attiri un’ampia gamma di consumatori, dagli hobbisti ai professionisti esperti. Il materiale è stato mostrato per la prima volta alla conferenza sulla produzione additiva RAPID + TCT di questa primavera, dove Jason Tzintzun, Marketing and Operations Manager per Source Graphics, ha testato beta il materiale di supporto. “Adoriamo AquaSys GP”, ha detto Tzintzun. “Come fornitore di soluzioni 3D, è fantastico avere AquaSys GP da consigliare ai nostri clienti. Abbiamo molti clienti che utilizzano PLA e Tough PLA e questo è il materiale di supporto perfetto”.
“Ascoltiamo i nostri clienti da anni e abbiamo sentito le loro frustrazioni per gli svantaggi dei materiali PVA”, ha affermato Jeff Feddersen, Senior Sales Manager di Infinite Materials Solutions. “Siamo felici di portare finalmente loro AquaSys GP. Il PLA comprende il 70% di tutti i materiali di costruzione utilizzati nel mercato della modellazione a deposizione fusa (FDM): pensiamo davvero che questo cambierà tutto e diventerà lo standard in base al quale vengono giudicati tutti gli altri materiali di supporto”.
AquaSys GP si unisce alla linea di materiali dirompenti di Infinite Materials Solutions: filamenti di supporto idrosolubili AquaSys 120 e AquaSys 180 e Caverna PP, un materiale da costruzione in polipropilene con una morfologia solubile in acqua, co-continua e microporosa.