LIBRI & REPORT

In un mondo nuovo e in rapidissima evoluzione come quello della stampa 3D, purtroppo non è tutto oro quel che luccica. Le opportunità esistono, è vero, ma non sono sempre, realmente alla portata di tutti. La stampa 3D esiste da più di dieci anni e ci sono persone che la conoscono benissimo. Quello che è cambiato è che oggi è possible avviare un business, o ampliare il proprio business attuale, attraverso investimenti minimi che possono dare enormi risultati sul medio e lungo periodo. Se volete fare grandi investimenti per avere ritorni immediati vi conviene puntare su mercati più consolidati come il cibo, o l’elettronica di consumo. La stampa 3D consumer è un mercato ancora giovane ma destinato a crescere moltissimo nel corso del prossimo decennio.

Oggi il miglior investimento che potete fare per guadagnare con la stampa 3D, paradossalmente, non è acquistando una stampante 3D molto costosa ma investendo sui voi stessi, sulla vostra conoscenza, sulle vostre abilità e sulla vostra esperienza. Questi sono i veri valori aggiunti della stampa 3D: le idee, la capacità di comunicarle e soprattutto la capacità di disegnarle digitalmente e quindi di comunicare efficacemente con le macchine. Quando avrete tutto questo vedrete che vi basterà acquistare una stampante 3D da 1.000 euro per iniziare a guadagnare davvero nel mondo della stampa 3D.


HOEPLI EDITORE


IL PRIMO MANUALE COMPLETO SULLA STAMPA 3D

stampa3d_hi

Disponible da fine maggio 2015 ed edito da Hoepli, ‘Stampa 3D, tutto quello che c’è da sapere sull’unica rivoluzione possibile’ racconta di una rivoluzione nel modo di produrre le cose, che promette di rendere la manifattura del futuro più sostenibile e di nuovo a misura di ognuno: la rivoluzione della stampa 3D. Quali sono le tecnologie che permettono alle macchine di trasformare dei file digitali in oggetti reali? Quali sono i materiali che alimentano questa nuovo modo di “plasmare la materia” a nostro piacimento e quali i software per dare vita alle nuove idee?

Possibilità, tecnologie, materiali, software, scanner, companies and food applications: tutto quello che avete sempre voluto sapere sulla stampa 3D, nelle vostre mani, Disponibile in versione cartacea o eBook.

La conoscenza delle tecnologie di stampa 3D, delle loro molteplici applicazioni, e delle aziende italiane e mondiali che stanno contribuendo a rendere possibile questo cambiamento epocale, può fare la differenza tra la possibilità di esplorare nuove strade produttive oppure rimanere per sempre tagliati fuori.

Cliccate qui per scaricare il sommario.


EBOOK GRATUITO (3DZ/IL REPLICATORE)


TUTTA LA STAMPA 3D PROFESSIONALE IN 5 MINUTI

Stampanti3D_3DZ_Copertina_iBook_Stampa3D_5MinutiUna rapidissima introduzione alle principali tecnologie offerte da 3D Systems e 3DZ, in collaborazione on IL REPLICATORE, per integrare la stampa 3D nella vostra filiera produttiva oppure per trasformare la vostra passione per la stampa 3D in un vero business.

La stampa 3D ha diversi nomi, spesso intercambiabili tra loro, tra cui i più comuni sono manifattura rapida, prototipazione rapida e manifattura additiva. Questi termini raccolgono diverse tecnologie, tutte accomunate da due fattori principali: la produzione di oggetti partendo da un modello tridimensionale digitale, realizzato attraverso software CAD, e la produzione per via“additiva”, cioè costruendo l’oggetto aggiungendo materiale invece di rimuoverlo. Le stampanti 3D creano gli oggetti strato dopo strato, come se fossero divisi in decine di migliaia di fettine sottili come un foglio di carta…


PUBBLICAZIONI IL REPLICATORE


COME INVESTIRE NELLA STAMPA 3D

INDUSTRY-REPORT(Non più disponibile, contattateci a info@replicatore.it per una consulenza personale)

Come appassionati di questo settore ed esperti dell’industria a livello globale abbiamo sviluppato diversi business plan cercando di capire quelli potessero le migliori aree di investimento. Ogni modello di business si è evoluto nel tempo in base alle nuove informazioni che abbiamo continuato a raccogliere in un settore che cambia in continuazione. Vogliamo mettere tutte queste informazioni a vostra disposizione per aiutarvi a fare le scelte più giuste e adatte alle vostre esigenze e ai vostri interessi. Questo è il nostro report. Se vi interessa acquistarlo contattateci usando il form in fondo alla pagina. Lo vendiamo a 99 euro ma potrebbe farvene risparmiare molti di più.


BUSINESS PLAN PER UN 3D PRINT SHOP

business-planSe invece siete già pronti per partire e vi serve solo un business plan da presentare a potenziali investitori oppure per decidere come allocare le vostre risorse, potete sfruttare la nostra continua ricerca del mercato. Il nostro business plan viene costantemente aggiornato in base a quelle che sono le tendenze più forti del mercato della stampa 3D. Questo business plan è stato pensato per ampliare un business già funzionante (ad esempio un service di stampa digitale, vendita di elettronica di consumo, smartphone ed elettrodomestici, vendita di stampanti 2D e consumabili) introducendo una nuova sezione online e uno spazio nel punto vendita dedicato a stampanti 3D, consumabili e accessori. Tutti gli utenti che acquistano il business plan, in vendita al prezzo di 999 euro, potranno beneficiare della consulenza gratuita del nostro staff che vi fornirà i contatti dei produttori e distributori più importanti in Italia e nel mondo.


ALTRE PUBBLICAZIONI


PRIMI PASSI IN ARDUINO

IMG_20160116_083638-1Simone Majocchi, un proto- maker come lo ha definito Massimo Banzi, ha scritto già quattro anni fa un libro in italiano per rendere il sistema di sviluppo Arduino qualcosa di avvicinabile, comprensibile e divertente. Il libro ha avuto un buon successo e come pensiero di inizio anno 2016 Simone ha pensato di donarlo gratuitamente al mondo, con una licenza Creative Commons e attualizzandolo in una versione intitolata “Primi passi in Arduino con la scheda Genuino UNO”. 115 pagine realizzate con uno stile scorrevole e alla portata di tutti per traghettare i neofiti in questa grande famiglia, senza scossoni e con tutta la chiarezza necessaria. Facili esperimenti aiutano a superare i primi scogli, mentre qualche base teorica consente di muoversi con un po’ di cognizione di causa. Ora il volume, in PDF con numerosi link e riferimenti “embedded”, è disponibile gratuitamente.


HOW TO MAKE MONEY WITH 3D PRINTING

how to make moneyScritto da Jeffrey Ito questo libro è un’ottima risorsa per capire come iniziare ad avviare un piccolo business basato sulla stampa 3D. L’autore elenca tutti i servizi online, software di modellazione principali, hardware di stampa 3D e network per la condivisione di file, modelli stampati e oggetti stampati che possono risultare utili per chiunque stia pensando seriamente di incominciare a trasformare la propria passione per la stampa 3D in un business profittevole.


ALTRI REPORT (SMARTECH PUBLISHING)

slider-10

Opportunities for 3D Printing in the Electronics Industry – 2016

Pubblicato a Giugno 2016 read more →

Additive Manufacturing Opportunities in Oil & Gas Markets 2016: A Ten-Year Forecast

Pubblicato a maggio 2016 read more →

Opportunities in Low-Cost 3D Printers: Technologies, Materials and Markets – 2016

Pubblicato ad aprile 2016 read more →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!